Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come funziona il cruise control adattivo sulla Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come funziona il cruise control adattivo sulla Jeep Renegade

Con la definizione cruise control si intende un dispositivo elettronico tramite il quale è possibile impostare una velocità di marcia predefinita. Il cruise control adattivo invece, oltre a consentire di impostare la velocità di marcia che si preferisce tenere, dà la possibilità di stabilire anche la distanza da mantenere dal veicolo che precede. Il cruise control adattivo, quindi, modera l’accelerazione in base alla distanza del veicolo che si ha di fronte grazie alla presenza di un radar frontale che rileva l’effettiva distanza tra i due veicoli. Il cruise control adattivo prevede anche la funzione del freno, ossia la vettura riduce la velocità in caso di ostacoli incontrati sulla traiettoria di marcia.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Che cos'è il cruise control adattivo?

Il cruise control è un dispositivo elettronico che consente di impostare una velocità di marcia predefinita. Il cruise control adattivo è una versione avanzata di questo dispositivo che permette anche di stabilire la distanza da mantenere dal veicolo che precede. Grazie alla presenza di un radar frontale, il cruise control adattivo modera l'accelerazione in base alla distanza del veicolo di fronte e prevede anche la funzione del freno in caso di ostacoli sulla traiettoria di marcia.

2. Come funziona il cruise control adattivo?

Il dispositivo può essere utilizzato facilmente, basta impostare la velocità desiderata e la distanza da mantenere dal veicolo di fronte. Il sistema funziona in modo automatico, rilevando la distanza del veicolo di fronte e modulando l'accelerazione in base a questa informazione. Inoltre, il cruise control adattivo ha la capacità di ridurre la velocità in caso di ostacoli sulla strada.

3. Quando è utile utilizzare il cruise control adattivo?

Il cruise control adattivo è particolarmente utile durante la guida su lunghe distanze, poiché consente al conducente di mantenere una velocità costante e di evitare di dover continuamente regolare l'accelerazione. Inoltre, questo dispositivo è molto utile durante la guida notturna, quando la visibilità è ridotta e la fatica può influire sulla capacità di concentrazione del conducente.

4. Vantaggi del cruise control adattivo nella guida su lunghe distanze e in autostrada.

In generale, il cruise control adattivo è un dispositivo molto utile per la guida in autostrada e su lunghe distanze, in quanto consente di mantenere una velocità costante e di evitare di dover continuamente regolare l'accelerazione. Inoltre, grazie alla funzione del freno, questo dispositivo garantisce una maggiore sicurezza durante la guida.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video