Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Dove si trova la ruota di scorta della Jeep Gladiator?

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Ruota
Operazione: Dove si trova la ruota di scorta della Jeep Gladiator?

Per poter raggiungere la ruota di scorta della Jeep Gladiator bisogna andare a sollevare il divanetto dei sedili posteriori, in modo che si abbia accesso alle componenti sottostanti. Qui si troverà il kit di sostituzione ruota che dovrà essere utilizzato per andare a rimuovere la ruota di scorta dal proprio alloggiamento: bisognerà inserire la chiave presente nel kit all'interno del foro ubicato sopra al paraurti posteriore, svitando la vite al suo interno. Svitando tale vite, la ruota di scorta scenderà dal pianale inferiore dell'auto e potrà essere utilizzata per andare a sostituite una delle ruote del mezzo.

Inserito il 28 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla ruota di scorta

Il video mostra come abbassare la ruota di scorta della Jeep Gladiator in caso di emergenza. Per accedere alla ruota di scorta, bisogna sollevare il divanetto dei sedili posteriori per avere accesso alle componenti sottostanti. Qui si troverà il kit di sostituzione ruota che dovrà essere utilizzato per andare a rimuovere la ruota di scorta dal proprio alloggiamento.

2. Utilizzo del kit di strumenti per abbassare la ruota di scorta

Per abbassare la ruota di scorta, è necessario utilizzare il kit di strumenti che si trova sotto il sedile posteriore. Bisogna inserire la chiave presente nel kit all'interno del foro ubicato sopra al paraurti posteriore e svitare la vite al suo interno. Svitando tale vite, la ruota di scorta scenderà dal pianale inferiore dell'auto e potrà essere utilizzata per andare a sostituire una delle ruote del mezzo.

3. Rimozione della staffa centrale per estrarre la ruota di scorta

Una volta che la ruota di scorta è stata abbassata, bisogna rimuovere la staffa centrale che la tiene al suo alloggiamento. Questo si fa tirando verso il basso la staffa e facendola passare attraverso il foro. A questo punto, la ruota di scorta può essere rimossa e utilizzata per sostituire una delle ruote del mezzo.

4. Riposizionamento della ruota di scorta nell'alloggiamento

Una volta che la ruota di scorta è stata utilizzata, bisogna rimetterla al suo alloggiamento. Per farlo, bisogna inserire la staffa centrale attraverso il foro e farla salire fino a quando non si blocca. Infine, bisogna serrare la vite del paraurti posteriore per bloccare la ruota di scorta al suo alloggiamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video