Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come resettare la spia dell'olio motore (service) della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia dell'olio motore (service) della Jeep Grand Cherokee

Di seguito vedremo le istruzioni su come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Grand Cherokee. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro, premendo il pulsante di accensione; dopodiché andiamo a scorrere sulle voci che troviamo sul display centrale del quadro strumenti, utilizzando le frecce che troviamo sul volante, fino ad arrivare sulla vita dell'olio. A questo punto premiamo e teniamo premuto il tasto ok per eseguire e confermare il reset della spia dell'olio motore, accendendo infine il motore!

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Grand Cherokee

Il video mostra come effettuare il reset della spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Grand Cherokee. Per farlo, bisogna accendere il quadro e scorrere sulle voci del display centrale del quadro strumenti fino ad arrivare alla voce dell'olio. Successivamente, bisogna premere e tenere premuto il tasto ok per eseguire e confermare il reset della spia dell'olio motore, accendendo infine il motore.

2. Istruzioni valide per tutti i modelli di Jeep Grand Cherokee

Il video è stato girato su una Jeep Grand Cherokee del 2020-2021, ma le istruzioni sono valide anche per i modelli precedenti. Il video consiglia di effettuare il cambio dell'olio prima di resettare la spia, in modo da evitare di dimenticarsi se l'olio è stato cambiato o meno e di danneggiare il motore. Inoltre, il video consiglia di cambiare anche il filtro dell'olio, poiché molte officine non lo fanno.

3. Il video è stato realizzato da un esperto di riparazioni auto

Il video è stato realizzato da un esperto di riparazioni auto, che ha anche altri video su come fare il cambio della cinghia, dei freni e su altri problemi comuni della Jeep Grand Cherokee. L'autore invita gli spettatori a contattarlo se hanno domande o problemi con la propria auto.

4. Istruzioni chiare e semplici per resettare la spia del service

In conclusione, il video fornisce istruzioni chiare e semplici su come resettare la spia del service della manutenzione ordinaria del cambio dell'olio della Jeep Grand Cherokee. L'autore consiglia di effettuare il cambio dell'olio e del filtro e di contattarlo in caso di problemi o domande.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video