Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituisce il termostato della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Termostato
Operazione: Come si sostituisce il termostato della Jeep Wrangler?

Per poter sostituire il termostato della Jeep Wrangler bisognerà sollevare il cofano per accedere al vano motore e individuare il termostato, che si troverà nella parte anteriore del blocco motore, immediatamente sotto alla scatola del filtro dell'aria. Pertanto, quest'ultima dovrà essere rimossa andando ad allentare le sue viti di fissaggio e scollegandola dal tubo alla quale è connessa. In questo modo, si potranno svitare i bulloni che fissano il termostato e rimuoverlo dal proprio alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potranno installare anche tutte le altre parti.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato della Jeep Wrangler del 2012

Il video mostra come sostituire il termostato della Jeep Wrangler del 2012. Il termostato è situato nella parte anteriore del blocco motore, sotto la scatola del filtro dell'aria. Per accedervi, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e scollegarla dal tubo di connessione. Una volta rimosso il termostato, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e reinstallare tutte le altre parti.

2. Problemi causati dal termostato difettoso e come sostituirlo

Il termostato della Jeep Wrangler può smettere di funzionare correttamente, causando problemi di temperatura del motore. Per sostituirlo, è necessario rimuovere la scatola del filtro dell'aria e scollegarla dal tubo di connessione. Una volta rimosso il termostato, è possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e reinstallare tutte le altre parti. È importante aprire la valvola di sfiato per far uscire l'aria dal sistema.

3. Verificare il funzionamento del termostato e del sistema HVAC durante la sostituzione

Durante la sostituzione del termostato, è importante verificare che sia aperto correttamente e che i ventilatori e il sistema HVAC funzionino correttamente. Per verificare che il termostato sia aperto, è possibile controllare la temperatura del tubo di connessione. Inoltre, è importante controllare la temperatura del motore e assicurarsi che l'aria calda stia uscendo dal sistema HVAC.

4. Riempimento del sistema di raffreddamento e verifica del funzionamento dopo la sostituzione del termostato

Dopo aver sostituito il termostato, è necessario riempire il sistema di raffreddamento con liquido antigelo fino a quando non inizia a uscire dalla valvola di sfiato. Quindi, è necessario chiudere la valvola di sfiato e verificare che il sistema funzioni correttamente. Se tutto funziona correttamente, l'auto dovrebbe avere una temperatura stabile e l'aria calda dovrebbe uscire dal sistema HVAC.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video