Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come resettare la spia dell’olio della Jeep Renegade (2015)

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Olio Motore
Operazione: Come resettare la spia dell’olio della Jeep Renegade (2015)

Hai effettuato il cambio dell'olio fai da te e ora hai il problema di dover resettare la spia del service? Eccomi per spiegarti come fare. La procedura è molto semplice e veloce ma ti ricordo che va effettuata solo se hai veramente sostituito l'olio; è un fluido vitale del motore ed una sua corretta sostituzione ad intervalli periodici (annuali) o chilometrici ti permette di mantenere in piena efficienza l'auto. Detto questo passiamo alla descrizione dei passaggi necessari allo spegnimento della spia. Per resettare la spia olio dobbiamo entrare in auto e accendere il quadro (senza avviare il motore). A questo punto comparirà la spia che ricorda la necessità di sostituire l'olio. Andiamo ora a premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo per 3 volte, completando l'operazione in meno di 5 secondi. Spegniamo il quadro e se la procedura è andata bene, riaccendendo l'auto il messaggio non comparirà.

Inserito il 28 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il serbatoio dell'olio su una Jeep Renegade del 2015

Il video mostra come sostituire il serbatoio dell'olio su una Jeep Renegade del 2015. Il meccanico inizia rimuovendo il vecchio serbatoio, che ha una crepa, e svuotando l'olio. Per rimuovere il serbatoio, il meccanico deve anche rimuovere la cinghia dell'alternatore e il supporto dell'aria condizionata, poiché questi ultimi sono collegati al serbatoio dell'olio. Una volta rimosso il vecchio serbatoio, il meccanico pulisce la superficie di tenuta e applica silicone nero per sigillare il nuovo serbatoio.

2. Verifica e ripristino dopo la sostituzione del serbatoio dell'olio

Il giorno successivo, il meccanico ha verificato che il silicone si sia asciugato e ha serrato i bulloni del nuovo serbatoio. Ha anche sostituito un bullone che si è rotto durante la rimozione del vecchio serbatoio. Dopo aver riavviato il motore, il meccanico ha controllato che non ci fossero perdite d'olio. Ha quindi ripristinato la cinghia dell'alternatore, il supporto dell'aria condizionata e la guarnizione del parafango.

3. Come resettare la spia del cambio dell'olio

Infine, il meccanico ha mostrato come resettare la spia del cambio dell'olio. Ha acceso l'auto e premuto il pedale dell'acceleratore tre volte entro cinque secondi. Dopo aver spento e riavviato l'auto, la spia del cambio dell'olio si è spenta. Il meccanico ha quindi riempito l'auto con 5,5 litri di olio e ha verificato che tutto funzionasse correttamente.

4. Guida dettagliata alla sostituzione del serbatoio dell'olio su una Jeep Renegade del 2015

In generale, il video è stato utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il serbatoio dell'olio su una Jeep Renegade del 2015. Il meccanico ha fornito istruzioni dettagliate su come rimuovere il vecchio serbatoio, applicare silicone nero per sigillare il nuovo serbatoio e riavviare l'auto. Inoltre, ha mostrato come resettare la spia del cambio dell'olio dopo aver sostituito l'olio.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video