Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come procedere a ricaricare presso stazioni elettriche la Jeep Compass

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass 552, MK 2 - Anni 2016-2024
Operazione: Come procedere a ricaricare presso stazioni elettriche la Jeep Compass

Se dobbiamo procedere a ricaricare la nostra autovettura presso le stazioni di ricarica del gestore elettrico, nella descrizione riportata qui di seguito troveremo le modalità e le operazioni da seguire per effettuare l'operazione. Per prima cosa è necessario scaricare l'app per la gestione delle ricariche ed associarci una carta di credito. Selezionare quindi la postazione su cui stiamo caricando e scegliere il tipo di ricarica, se veloce o lenta. Aprire quindi lo sportello sotto il quale è presente la presa di ricarica e collegare il cavo che proviene dalla colonnina. Avviare infine dalla app il processo di ricarica.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ricaricare un'auto elettrica con una stazione di ricarica del gestore elettrico

Il tutorial fornisce istruzioni su come ricaricare un'auto elettrica utilizzando una stazione di ricarica del gestore elettrico. Per prima cosa, è necessario scaricare l'app per la gestione delle ricariche e associarvi una carta di credito. Successivamente, si deve selezionare la postazione su cui si vuole caricare e scegliere il tipo di ricarica, veloce o lenta. Una volta aperto lo sportello sotto cui è presente la presa di ricarica, si deve collegare il cavo che proviene dalla colonnina e avviare il processo di ricarica dall'app.

2. I diversi tipi di stazioni di ricarica disponibili in Italia

Il tutorial fornisce anche informazioni sui diversi tipi di stazioni di ricarica disponibili in Italia. Esistono tre tipi diversi di stazioni di ricarica: la prima è dotata di cavi per il collegamento con la vettura, la seconda dispone solo dei cavi per la ricarica a corrente continua e la terza non dispone di alcun cavo. Per questo motivo, è consigliabile avere un cavo di ricarica in macchina.

3. Scaricare l'app Juice Pass e associare una carta di credito o PayPal

Il tutorial fornisce anche informazioni sullo scaricare l'app Juice Pass sul cellulare e sull'associazione di una carta di credito o PayPal all'app. Una volta lanciata l'app, la geo-localizzazione del cellulare suggerirà la stazione di ricarica più vicina. Si deve prestare attenzione a quale ricarica stack abilitando dalla app, altrimenti non sarà possibile inserire i cavoli.

4. La potenza e il tempo necessario per la ricarica dell'auto elettrica

Infine, il tutorial fornisce informazioni sulla potenza con cui si deve ricaricare la vettura e sul tempo che si prevede di impiegare per andare al cinema o al centro commerciale a cena. Una volta terminata la ricarica, si riceverà un messaggio push dall'app e un SMS che ce lo segnalano. Si dovrà trascorrere il cursore per terminare la ricarica e, qualora si stia utilizzando il proprio capo, si dovrà sbloccare la sicurezza della colonnina.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video