Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Risolvere il malfunzionamento del telecomando della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Batteria
Operazione: Risolvere il malfunzionamento del telecomando della Jeep Grand Cherokee

Oggi vediamo come fare nel caso in cui il telecomando non funzioni. Ci serviranno un cacciavite piccolo a testa piatta, un pulitore per contatti elettrici, una batteria CR 2032, alcuni cotton fioc, della carta e una riga. Iniziamo estraendo la chiave dal guscio. Col cacciavite andiamo ad aprire il guscio per accedere al vano batteria. Separiamo la gomma dei pulsanti dalla scheda dove ci sono i contatti dei pulsanti. Per far fare bene contatto andiamo a piegare leggermente le linguette della batteria. Puliamo i contatti circolari sulla pista elettrica dei pulsanti con l’ausilio del detergente e dei cotton fioc. Prendiamo la carta e formiamo una striscia lunga 3 cm; inserita nel guscio andrà a migliorare il contatto dei pulsanti. Riassembliamo il tutto, avendo sostituito la batteria, e andiamo a provare il funzionamento del telecomando.

Inserito il 3 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Gli strumenti necessari per riparare un telecomando non funzionante

Il video mostra come riparare un telecomando che non funziona. Per fare ciò, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite piccolo a testa piatta, un pulitore per contatti elettrici, una batteria CR 2032, alcuni cotton fioc, della carta e una riga.

2. Come accedere al vano batteria del telecomando e migliorare il contatto dei pulsanti

Inizialmente, bisogna estrarre la chiave dal guscio e aprire il guscio con il cacciavite per accedere al vano batteria. Poi, si separa la gomma dei pulsanti dalla scheda dove ci sono i contatti dei pulsanti e si piegano leggermente le linguette della batteria per far fare bene contatto.

3. Come pulire i contatti elettrici e migliorare il contatto dei pulsanti con l'ausilio della carta

Successivamente, si puliscono i contatti circolari sulla pista elettrica dei pulsanti con l’ausilio del detergente e dei cotton fioc. Si forma una striscia lunga 3 cm di carta che andrà a migliorare il contatto dei pulsanti inserendola nel guscio. Infine, si riassembla il tutto, avendo sostituito la batteria, e si prova il funzionamento del telecomando.

4. Il telecomando riparato dovrebbe funzionare correttamente

Dopo aver seguito questi passaggi, il telecomando dovrebbe funzionare correttamente, permettendo di bloccare e sbloccare l'auto senza problemi.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video