Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Sostituione del fluido del ripartitore di coppia di una Jeep Wrangler JK

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Operazione: Sostituione del fluido del ripartitore di coppia di una Jeep Wrangler JK

Il video mostra come sostituire il liquido del ripartitore di coppia di una Jeep Wrangler JK. Rimuovere la piastra paramotore inferiore. Svitare con una chiave esagonale prima il dado a testa esagonale più in alto e poi quello più in basso. Dopo aver fatto uscire tutto il liquido su un apposito contenitore, avvitare, senza stringere troppo, il dado più basso. Aspirare il nuovo liquido sintetico, che dura più a lungo, in una pompa e quindi iniettarlo, tramite quest'ultima, nella scatola del ripartitore di coppia. Ripetere questa operazione fino a quando non si è iniettato il fluido fino al foro più in alto della scatola. Rimettere poi il dado e stringerlo. Rimettere la piastra.

Inserito il 4 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il liquido del ripartitore di coppia di una Jeep Wrangler JK

Il video mostra come sostituire il liquido del ripartitore di coppia di una Jeep Wrangler JK. Per farlo, è necessario rimuovere la piastra paramotore inferiore e svitare con una chiave esagonale prima il dado a testa esagonale più in alto e poi quello più in basso. Dopo aver fatto uscire tutto il liquido su un apposito contenitore, è possibile aspirare il nuovo liquido sintetico, che dura più a lungo, in una pompa e quindi iniettarlo, tramite quest'ultima, nella scatola del ripartitore di coppia.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del liquido del ripartitore di coppia

Per evitare problemi, è importante prendere alcune precauzioni. Prima di tutto, è necessario rimuovere il dado più in alto per essere sicuri che il liquido possa uscire senza problemi. Inoltre, è importante non stringere troppo il dado più basso per evitare di danneggiare il sistema. Infine, è possibile fare questo lavoro anche a casa, senza bisogno di strumenti particolari.

3. Vantaggi del liquido sintetico per il ripartitore di coppia

Per sostituire il liquido del ripartitore di coppia, è possibile utilizzare una pompa per trasferire il nuovo liquido sintetico. Questo tipo di liquido è più resistente e dura più a lungo rispetto a quello tradizionale. Inoltre, il liquido sintetico aiuta a mantenere le temperature più basse, evitando così di danneggiare il sistema.

4. Controllare il livello del nuovo liquido del ripartitore di coppia

Una volta che il nuovo liquido è stato iniettato nella scatola del ripartitore di coppia, è importante controllare che il livello sia corretto. In genere, il nuovo liquido dovrebbe iniziare a uscire dal foro più in alto della scatola. A questo punto, è possibile rimettere il dado e stringerlo. Infine, è necessario rimettere la piastra paramotore inferiore per completare il lavoro.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video