Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 4, JL - Anni 2018-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Jeep Wrangler?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare per poi sostituire i fari posteriori nella Jeep Wrangler, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo il portellone, rimuoviamo il pannello posto sul retro del faro da smontare e svitiamo il bullone di plastica con la chiave in dotazione. Una volta fatto ciò, estraiamo il faro dalla carrozzeria tirandolo verso di noi, scolleghiamo il connettore di alimentazione e procediamo con la sostituzione dell'elemento danneggiato, che sia una lampadina o il faro stesso.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari posteriori della Jeep Wrangler

Il tutorial mostra come sostituire i fari posteriori della Jeep Wrangler in modo semplice e veloce. Prima di iniziare l'operazione, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per evitare incidenti. Successivamente, è necessario aprire il portellone e rimuovere il pannello posto sul retro del faro da sostituire. Una volta rimosso il pannello, è possibile svitare il bullone di plastica con la chiave in dotazione e estrarre il faro dalla carrozzeria tirandolo verso di sé. Infine, è possibile scollegare il connettore di alimentazione e procedere con la sostituzione dell'elemento danneggiato.

2. Aggiornare i fari posteriori della Jeep Wrangler con i LED Toland

Per aggiornare i fari posteriori della Jeep Wrangler, è necessario acquistare i LED Toland. La Jeep Wrangler JL non ha più i quattro bulloni presenti nella versione precedente, ma è sufficiente utilizzare una presa elettrica per rimuovere il faro. Dopo aver scollegato il connettore di alimentazione e il clip, è possibile rimuovere il faro e sostituirlo con il nuovo LED Toland. Non è necessario modificare il collegamento, ma è importante fare attenzione a non rompere il dado di plastica durante l'installazione.

3. La differenza tra i fari posteriori originali della Jeep Wrangler e i nuovi LED Toland

Il tutorial mostra la differenza tra i fari posteriori originali della Jeep Wrangler e i nuovi LED Toland. La differenza è evidente, in quanto i nuovi fari sono molto più luminosi e hanno un aspetto più moderno. Anche la luce di retromarcia è molto più luminosa rispetto alla versione originale. Il video include un link per acquistare i nuovi fari posteriori LED Toland.

4. Conclusioni sul tutorial per la sostituzione dei fari posteriori della Jeep Wrangler

In conclusione, il tutorial è utile per chiunque desideri sostituire i fari posteriori della Jeep Wrangler in modo semplice e veloce. È importante fare attenzione durante l'operazione per evitare di danneggiare i componenti della macchina. L'aggiornamento ai nuovi LED Toland è un'ottima opzione per chi desidera migliorare l'aspetto e la luminosità della propria Jeep Wrangler.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video