Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Azzeramento del service di una Jeep Renegade del 2016

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Azzeramento del service di una Jeep Renegade del 2016

Il video mostra come effettuare l'azzeramento del service di una Jeep Renegade del 2016. E'una operazione molto semplice fai da te e che richiede pochi minuti. Va effettuata ogni tot di chilometri. Utilizzaado il software Alfa OBD, andare sul menù della Jeep Renegade e scorrere fino alla voce del reset del service. Effettuare il ripristino del cambio dell'olio girando la chiave fino al primo scatto e premendo per tre volte sull'acceleratore. Ora effettuare l'azzeramento del service premendo su CONTINUA. A questo punto spegnere il quadro e accendere il motore. Se la spia del service rimane spenta, il reset è avvenuto con successo.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service della Jeep Renegade con Alfa OBD

Il video mostra come effettuare l'azzeramento del service di una Jeep Renegade del 2016, operazione che va fatta ogni tot di chilometri. Utilizzando il software Alfa OBD, si accede al menù della Jeep Renegade e si scorre fino alla voce del reset del service. Si effettua il ripristino del cambio dell'olio girando la chiave fino al primo scatto e premendo per tre volte sull'acceleratore. Si effettua l'azzeramento del service premendo su CONTINUA.

2. Resettare la spia del service della Jeep Renegade con Alfa OBD

La Jeep Renegade presenta una spia che si accende dopo un certo numero di chilometri per segnalare la necessità di effettuare la manutenzione periodica. Questo light può essere resettato solo con uno strumento diagnostico della casa madre, ma nel video viene mostrato come farlo con il software Alfa OBD. Si accede al menù della Jeep Renegade e si scorre fino alla voce del reset del service. Si effettua il ripristino del cambio dell'olio e si preme su CONTINUA per azzerare il service.

3. Utilizzare altri strumenti diagnostici per il reset del service della Jeep Renegade

Il reset del service della Jeep Renegade può essere effettuato anche con altre marche di strumenti diagnostici come il Boss e l'Alltel. Nel video viene utilizzato lo strumento diagnostico Snap-on Ethos Tech, ma si precisa che esistono anche strumenti più economici che consentono di effettuare l'operazione. Il reset del service è una procedura molto semplice e può essere fatta in pochi minuti, senza dover portare l'auto in concessionaria.

4. L'importanza del reset del service della Jeep Renegade

Il reset del service della Jeep Renegade è una procedura che va effettuata ogni tot di chilometri per mantenere l'auto in perfette condizioni. Nel video viene mostrato come farlo utilizzando il software Alfa OBD, che consente di accedere al menù della Jeep Renegade e di effettuare il ripristino del cambio dell'olio. Si preme su CONTINUA per azzerare il service e si spegne il quadro. Se la spia del service rimane spenta, il reset è avvenuto con successo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video