Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come posso disattivare lo start e stop sulla mia Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come posso disattivare lo start e stop sulla mia Jeep Renegade?

Sulla tua Jeep Renegade di default lo start & stop è attivo ad ogni avvio e dovrà essere disattivato manualmente, se si vuole, tramite apposito tasto alla base del cambio come mostrato al minuto 8: 44 del seguente video. Il sistema quando il motore avrà raggiunto la corretta temperatura d'esercizio, ogni volta che ci fermeremo per più di 3 secondi l'auto si spegnerà automaticamente (se abbiamo il cambio manuale questo avverrà solo se si mette l'auto in folle), per poi riavviarsi alla semplice pressione dell'acceleratore. Per un uso normale è consigliabile in caso di guida nel traffico congestionato di disattivarlo per non sovraccaricare il motorino d'avviamento e la batteria.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Panoramica esterna e interna della Jeep Renegade

Il tutorial sulla Jeep Renegade inizia con una panoramica esterna della macchina, mostrando il telecomando per aprire e chiudere le porte e i comandi per i quattro vetri elettrici. All'interno della vettura, si trovano i comandi per le luci, il quadro strumenti, il vivavoce Bluetooth e l'infotainment. Il quadro strumenti è composto da diverse pagine con informazioni sul veicolo, il carburante, la radio e le impostazioni del display e del veicolo.

2. Comandi sul volante e sull'infotainment

Sul volante, ci sono i comandi per il vivavoce Bluetooth e l'infotainment, mentre sulla parte destra si trovano quelli per il cruise control adattivo e il limitatore di velocità. Inoltre, è possibile regolare l'aria condizionata e la ventilazione, disattivare i sensori di parcheggio e attivare il controllo di corsia. L'infotainment dispone di un display da 7 pollici con comandi per la radio e la connessione Bluetooth, ma non ha un lettore CD.

3. Sistema start & stop e impostazioni del veicolo

Lo start & stop della Jeep Renegade è attivo di default ad ogni avvio, ma può essere disattivato manualmente tramite un apposito tasto alla base del cambio. Il sistema spegne automaticamente il motore quando la vettura si ferma per più di 3 secondi, riavviandolo alla pressione dell'acceleratore. È consigliabile disattivarlo in caso di guida nel traffico congestionato per non sovraccaricare il motore d'avviamento e la batteria.

4. Assistenza alla guida e avvisi di problema

Inoltre, il tutorial mostra come accedere alle impostazioni del veicolo e disattivare l'airbag passeggero dal quadro strumenti. È possibile regolare la luminosità del quadro strumenti e del display dell'infotainment, e attivare o disattivare il controllo di corsia. La Jeep Renegade dispone anche di un sistema di assistenza alla guida e di avvisi in caso di problemi alla macchina.

5. Infotainment e climatizzatore della vettura

Il video mostra una panoramica dell'infotainment e del climatizzatore della vettura. Il display dell'infotainment è di 7 pollici e ha 19 comandi radio, con ricezione am fm e da bo. La musica può essere riprodotta solo tramite dispositivo bluetooth o usb. Inoltre, la vettura è dotata di un sistema di collegamento con il proprio smartphone tramite il cavetto usb o l'applicazione android d'auto. Il comando vocale al volante è presente per effettuare chiamate senza digitare il numero dal proprio telefono.

6. Freno a mano elettronico, bracciolo, bagagliaio e rifornimento di gasolio

Il video prosegue mostrando il pulsante per il freno a mano elettronico e il pulsante per disattivare o attivare il sistema start stop. Inoltre, la vettura è dotata di un bracciolo che contiene un cassetto portaoggetti scorrevole in base alla posizione del sedile. Il bagagliaio è diviso in due parti, 40 e 60, e la ruota di scorta ha le stesse dimensioni delle altre quattro ruote. Il rifornimento di gasolio è effettuato tramite un condotto di rifornimento rapido senza tappo di apertura e chiusura. Inoltre, è necessario avere sempre il nuovo additivo necessario per le vetture europee, il blu, per la circolazione.

7. Invito a consultare il manuale di manutenzione e informazioni sul rifornimento di blu

Il video termina con l'invito a consultare il manuale di manutenzione per ulteriori informazioni e con la spiegazione che la vettura avvisa quando ci sono mille chilometri di autonomia e quando è necessario rifornire il blu. Infine, viene ringraziato il pubblico per l'attenzione prestata e si augura loro una buona giornata.

8. Sintesi delle informazioni fornite nel video.

In sintesi, il video fornisce una panoramica dell'infotainment e del climatizzatore della vettura, mostrando i comandi disponibili e il sistema di collegamento con il proprio smartphone. Inoltre, vengono mostrati il pulsante per il freno a mano elettronico, il sistema start stop, il bracciolo con cassetto portaoggetti e il bagagliaio diviso in due parti. Infine, viene spiegato come effettuare il rifornimento di gasolio e l'importanza di avere sempre il nuovo additivo necessario per le vetture europee, il blu.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video