Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come smontare l'autoradio di serie della Jeep Wrangler 2

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler TJ, MK 2 - Anni 1997-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio di serie della Jeep Wrangler 2

Nel video di oggi vedremo come smontare l'autoradio di serie della Jeep Wrangler seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo col svitare le viti che troviamo sulla parte bassa e sulla parte alta della strumentazione centrale, utilizzando un cacciavite a croce; dopodiché rimuoviamo la cover di plastica centrale e svitiamo le ulteriori viti che troviamo al di sotto, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. Adesso possiamo estrarre la nostra autoradio, scollegando i cablaggi posti sulla parte posteriore della stessa!

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio di serie della Jeep Wrangler seconda serie

Il video di oggi mostra come smontare l'autoradio di serie della Jeep Wrangler seconda serie. Si inizia svitando le viti sulla parte bassa e sulla parte alta della strumentazione centrale, per poi rimuovere la cover di plastica centrale e svitare le ulteriori viti al di sotto. Successivamente, si estrae l'autoradio scollegando i cablaggi posti sulla parte posteriore della stessa.

2. Problemi comuni dell'autoradio della Jeep Wrangler e soluzioni offerte da Car Stereo Help

Il motivo per cui si sta rimuovendo la radio è perché ci sono stati molti problemi con essa, come il joystick mancante, il controllo del volume che non funziona o è erratico, e la mancanza della funzione AM e FM. Tuttavia, questi problemi possono essere risolti dal team di Car Stereo Help.

3. Rimozione del pannello superiore della Jeep per accedere all'autoradio

Per rimuovere l'autoradio, si inizia con la rimozione di una piccola parte del pannello superiore della Jeep. Ci sono due viti lungo la parte superiore del cruscotto che devono essere rimosse, seguite dalla rimozione del pannello. Ci sono anche alcune clip lungo i bordi del pannello che devono essere rimosse.

4. Rimozione dell'autoradio e disconnessione dei connettori

Successivamente, si procede alla rimozione di una vite nella parte inferiore sinistra e si estrae l'autoradio. Ci sono tre connettori da rimuovere, uno grigio, uno nero e uno dell'antenna. Questi connettori sono tutti diversi e sono chiave in modo che vadano solo in un determinato punto. L'autoradio è quindi rimossa e pronta per essere riparata o sostituita.

5. Utilità del video per la rimozione dell'autoradio della Jeep Wrangler e assistenza offerta da Car Stereo Help

In generale, il video è molto utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere l'autoradio della Jeep Wrangler seconda serie. Il team di Car Stereo Help fornisce anche assistenza per la riparazione e la sostituzione dell'autoradio, quindi se si hanno domande o problemi, è possibile visitare il loro sito web.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video