Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si smonta il faro anteriore della mia Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si smonta il faro anteriore della mia Jeep Cherokee?

Sostituire il faro anteriore della vostra Jeep Cherokee è un operazione molto semplice. Per accedervi meglio, bisogna innanzitutto staccare il paraurti anteriore svitando le viti dei due passaruota anteriori e quelle frontali posizionate bene in vista nella parte superiore. Fatto ciò togliete la copertura di plastica collegata alla griglia del paraurti. Una volta liberato il faro potete svitare le viti che lo fissano (alle staffe sopra e sotto), staccare i connettori dei cavi e sostituire con il faro nuovo. Per rimontare il tutto seguite a ritroso le stesse operazioni che avete fatto per lo smontaggio facendo attenzione a non forzare le viti di fissaggio del faro per evitare di rompere i vari supporti.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore di una Jeep Cherokee del 2014

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Jeep Cherokee del 2014, con particolare attenzione alla rimozione del paraurti anteriore per accedere meglio alla zona del faro. Per prima cosa, bisogna svitare le viti dei passaruota anteriori e quelle frontali posizionate nella parte superiore del paraurti. Successivamente, si deve rimuovere la copertura di plastica collegata alla griglia del paraurti e svitare le viti che fissano il faro, staccando i connettori dei cavi e sostituendo con il faro nuovo. Infine, si deve rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni fatte per lo smontaggio, facendo attenzione a non forzare le viti di fissaggio del faro.

2. Come sostituire l'assemblaggio esterno del faro su una Jeep Cherokee del 2014

Il problema riscontrato sulla Jeep Cherokee è il malfunzionamento di una piccola sezione della striscia LED che circonda l'assemblaggio esterno del faro. Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore per accedere alla zona del faro e sostituire l'assemblaggio con uno nuovo. Per rimuovere il paraurti, bisogna svitare alcune viti nella parte superiore della griglia e rimuovere alcuni rivetti di plastica nella zona del passaruota. Inoltre, bisogna rimuovere alcuni rivetti di plastica nella zona inferiore del veicolo. Una volta rimosso il paraurti, si può sostituire l'assemblaggio del faro e rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni fatte per lo smontaggio.

3. Guida dettagliata per rimuovere il paraurti anteriore di una Jeep Cherokee del 2014 e sostituire il faro anteriore

Il video fornisce una guida dettagliata per rimuovere il paraurti anteriore di una Jeep Cherokee del 2014 e sostituire il faro anteriore. Per accedere alla zona del faro, bisogna rimuovere alcune viti nella parte superiore del paraurti e alcuni rivetti di plastica nella zona del passaruota e inferiore del veicolo. Una volta rimosso il paraurti, si può sostituire il faro e rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni fatte per lo smontaggio.

4. Come sostituire il faro anteriore di una Jeep Cherokee del 2014 con la rimozione del paraurti anteriore

Il video mostra come sostituire il faro anteriore di una Jeep Cherokee del 2014, con particolare attenzione alla rimozione del paraurti anteriore per accedere meglio alla zona del faro. Per rimuovere il paraurti, bisogna svitare alcune viti nella parte superiore del paraurti e alcuni rivetti di plastica nella zona del passaruota e inferiore del veicolo. Una volta rimosso il paraurti, si può sostituire il faro e rimontare il tutto seguendo le stesse operazioni fatte per lo smontaggio. Il video fornisce una guida dettagliata per eseguire l'operazione in modo semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video