Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire la batteria della Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade - Anni 2014-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Jeep Renegade?

In questo video possiamo vedere come sostituire la batteria della Jeep Renegade, operazione molto semplice. Iniziamo aprendo il cofano motore, quindi rimuoviamo la cover della batteria e scolleghiamo i due terminali, iniziando sempre da quello negativo. Per scollegare il polo positivo avremo bisogno di una chiave da 10mm. Fatto ciò, con una chiave a bussola da 13mm, svitiamo il bullone di fissaggio della cinghia ed a questo punto potremo estrarre la batteria. Inseriamo infine il ricambio e ricomponiamo il tutto seguendo la procedura inversa, avendo cura di collegare prima il polo positivo e, solo dopo, quello negativo.

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria e all'aggiunta del fusibile per la Jeep Renegade

Il video mostra come sostituire la batteria della Jeep Renegade e come aggiungere un fusibile per far funzionare la presa 12V posteriore anche quando il motore è spento. Shattered with Savage Camper, il protagonista del video, ha deciso di sostituire la batteria originale della sua jeep in quanto era ormai vecchia e non riusciva a fornire abbastanza energia per alimentare il suo nuovo frigorifero da campeggio.

2. Come sostituire la batteria della Jeep Renegade

Per sostituire la batteria, Shattered with Savage Camper ha aperto il cofano motore, rimosso la cover della batteria e scollegato i due terminali, iniziando sempre da quello negativo. Ha poi svitato il bullone di fissaggio della cinghia e ha estratto la batteria. Dopo aver inserito il nuovo ricambio, ha riavvitato il bullone di fissaggio e ha ricollegato i terminali, seguendo la procedura inversa.

3. Come aggiungere un fusibile per far funzionare la presa 12V posteriore della Jeep Renegade

Per far funzionare la presa 12V posteriore anche quando il motore è spento, Shattered with Savage Camper ha inserito un fusibile da 20A nella slot numero 30 del pannello dei fusibili. In questo modo, il frigorifero da campeggio può essere alimentato anche quando la jeep è ferma e il motore è spento.

4. Pronto per il campeggio con la Jeep Renegade: batteria nuova e presa 12V funzionante

Grazie alla sostituzione della batteria e all'aggiunta del fusibile, Shattered with Savage Camper è ora pronto per utilizzare il suo frigorifero da campeggio ovunque si trovi, senza dover preoccuparsi di rimanere senza energia. Il video è stato molto utile per chiunque abbia una Jeep Renegade e voglia sostituire la batteria o aggiungere un fusibile per far funzionare la presa 12V posteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video