Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come cambiare le lampadine al gruppo ottico posteriore della Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come cambiare le lampadine al gruppo ottico posteriore della Jeep Renegade

Al gruppo ottico posteriore della Jeep Renegade si accede molto facilmente. Si apre il bagagliaio e si notano subito i vistosi tappi rigati in plastica che danno accesso ai gruppi ottici. Da qui zi accede ad un vano dopo ci sono gli spinotti elettrici ed una grossa vite. Basta svitare quella ed il gruppo ottico viene via completamente (naturalmente dopo aver disconnesso gli spinotti). Una volta che abbiamo in mano il gruppo ottico, notiamo che ci sono 4 viti che possiamo svitare per accedere all'interno del faro e quindi alle lampadine. Facciamo gli interventi e poi per rimetterlo al suo posto non abbiamo che da riattaccare gli spinotti, riavvitare la grossa vite e rimettere al suo posto il tappo in gomma.

Inserito il 3 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del gruppo ottico posteriore della Jeep Renegade

Il video tutorial mostra come rimuovere il gruppo ottico posteriore della Jeep Renegade in modo semplice e veloce. Basta aprire il bagagliaio e rimuovere i tappi in plastica per accedere agli spinotti elettrici e alla vite che tiene il gruppo ottico in posizione. Una volta rimosso il gruppo, è possibile accedere alle lampadine grazie alle quattro viti presenti all'interno del faro.

2. Spiegazione dettagliata del procedimento

Il video è condotto da un amichevole presentatore che spiega passo dopo passo come eseguire l'operazione. È sufficiente seguire le istruzioni e utilizzare una chiave Philips o a stella per rimuovere i quattro parafusi e sostituire le lampadine. Il procedimento per rimettere il gruppo ottico in posizione è lo stesso dell'estrazione, basta riavvitare la vite e riattaccare gli spinotti.

3. Tutorial per la manutenzione del gruppo ottico posteriore della Jeep Renegade

Il tutorial è stato realizzato per aiutare chi possiede una Jeep Renegade e vuole eseguire autonomamente la manutenzione del gruppo ottico posteriore. Il presentatore si mostra disponibile a rispondere alle domande dei suoi spettatori e a fornire ulteriori consigli per l'uso quotidiano dell'auto.

4. Conclusioni sull'utilità del video tutorial

In conclusione, il video tutorial sulla rimozione del gruppo ottico posteriore della Jeep Renegade è un'utile risorsa per chi vuole eseguire autonomamente la manutenzione dell'auto. Grazie alle spiegazioni dettagliate e alla semplicità del procedimento, anche chi non ha esperienza in materia può seguire le istruzioni e portare a termine l'operazione senza problemi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video