Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come smontare il volante della Jeep Grand Cherokee Mk4

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante della Jeep Grand Cherokee Mk4

La guida mostra come smontare il volante della Jeep Grand Cherokee Mk4. La prima operazione da eseguire è quella di disconnettere il negativo della batteria, posta sotto il sedile del passeggero anteriore. Dal sedile del guidatore si può iniziare la procedura rimuovendo l’unità dell’airbag; per questa operazione è necessario inserire nella parte posteriore del volante, un piccolo cacciavite a spacco e disingaggiare i blocchi dell’unità. Disconnettere i cavi elettrici di controllo e svitare il bullone esagonale da 10 mm e rimuovere il blocco dei pesi. Disconnettere i connettori elettrici messi in luce ed estrarre il volante. Eseguire le operazioni necessarie e rimontare il volante in posizione seguendo i passaggi a ritroso.

Inserito il 16 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante della Jeep Grand Cherokee Mk4

La guida mostra come smontare il volante della Jeep Grand Cherokee Mk4. Per iniziare, bisogna disconnettere il negativo della batteria, che si trova sotto il sedile del passeggero anteriore. Poi, dal sedile del guidatore, si può rimuovere l'unità dell'airbag inserendo un piccolo cacciavite a spacco nella parte posteriore del volante. Dopo aver disconnesso i cavi elettrici di controllo e svitato il bullone esagonale da 10 mm, si può rimuovere il blocco dei pesi e disconnettere i connettori elettrici. Infine, si estrae il volante e si eseguono le operazioni necessarie.

2. Rimontaggio del volante della Jeep Grand Cherokee Mk4

Per rimontare il volante, bisogna seguire i passaggi a ritroso. La guida consiglia di utilizzare una chiave a brugola da 20 e da 25 per svitare i torque bits e di rimontare le clip e le porte. Una volta rimontato il volante, si può testare il tutto e procedere alla chiusura del lavoro.

3. Il risultato finale della sostituzione del volante della Jeep Grand Cherokee Mk4

Il risultato finale è un volante che si abbina perfettamente all'interno della Jeep Grand Cherokee Mk4. Grazie alla sostituzione della parte in argento con quella in legno scuro, l'auto acquisisce un look più omogeneo e classico. Inoltre, il volante in legno scuro offre una sensazione di guida più piacevole e confortevole.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video