Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come resettare la spia dei pneumatici della Jeep Wrangler.

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JL, MK 4 - Anni 2018-2024
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dei pneumatici della Jeep Wrangler.

In questo video potete vedere come è possibile resettare la spia della pressione dei pneumatici della Jeep Wrangler, seguendo pochi e semplici passaggi che vi permetteranno di gestire in autonomia il vostro veicolo senza ricorrere all'aiuto di esperti. Se la pressione è bassa sentirete un segnale acustico che vi avvisa che la pressione è diminuita e inoltre vedete anche la spia della pressione accesa. Per prima cosa dovete risolvere il problema della pressione dei pneumatici e provvedere a gonfiarli seguendo le indicazioni presenti sullo sportello lato conducente. Una volta risolto potete procedere a resettare la pressione dei pneumatici facendo riferimento al manuale delle istruzioni del veicolo.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione dei pneumatici della Jeep Wrangler

Il video mostra come resettare la spia della pressione dei pneumatici della Jeep Wrangler in modo semplice e autonomo. Se la pressione dei pneumatici è bassa, la spia si accende e si sente un segnale acustico. Per risolvere il problema, è necessario gonfiare i pneumatici seguendo le indicazioni presenti sullo sportello lato conducente.

2. Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)

Il veicolo è dotato di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) che misura la pressione dei quattro pneumatici e invia i dati al veicolo. Se la pressione è bassa in uno o più pneumatici, la spia di avviso si accende e si sente un segnale acustico. Anche se la spia si spegne dopo poco tempo, è comunque necessario controllare la pressione dei pneumatici.

3. L'importanza di controllare regolarmente la pressione dei pneumatici

È importante ricordare che la pressione dei pneumatici può variare in base alla temperatura dell'aria, quindi è necessario controllarla regolarmente. Inoltre, non si deve utilizzare la spia di avviso come un indicatore di pressione dei pneumatici, poiché non si spegne automaticamente quando la pressione corretta viene ripristinata.

4. Come resettare la spia della pressione dei pneumatici dopo aver gonfiato i pneumatici

Dopo aver gonfiato i pneumatici, è possibile resettare la spia della pressione dei pneumatici seguendo le istruzioni presenti nel manuale del veicolo. Tuttavia, potrebbe essere necessario guidare per un po' di tempo prima che il sistema si resett. In ogni caso, è importante assicurarsi che tutti i pneumatici siano correttamente gonfiati per garantire la sicurezza sulla strada.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video