Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come usare il kit per pneumatici della Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come usare il kit per pneumatici della Jeep Compass?

Nella Jeep Compass non è prevista la presenza di una ruota di scorta a bordo del veicolo. Al suo posto è stato invece inserito un kit di riparazione degli pneumatici che, sebbene molto più facile da usare rispetto alla sostituzione della ruota, non consente di riparare grossi danni e ci obbliga comunque a sostituire la ruota quanto prima. Come è facile intuire, si tratta di un kit di emergenza. Il video ci mostra il suo funzionamento. Quel che bisogna fare è connetterlo alla presa dell'accendisigari, dopo aver collegato il tubicino alla valvola dello pneumatico, e premere il pulsante di avvio per immettere la schiuma riparante fino a che lo pneumatico non raggiunge la pressione corretta.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il kit di riparazione degli pneumatici della Jeep Compass

La Jeep Compass non ha una ruota di scorta, ma un kit di riparazione degli pneumatici che può essere utilizzato in caso di emergenza. Il kit è facile da usare e può aiutare a riparare piccoli danni agli pneumatici, ma non è adatto per danni più gravi. Per utilizzare il kit, è necessario collegarlo alla presa dell'accendisigari e collegare il tubicino alla valvola dello pneumatico. Una volta premuto il pulsante di avvio, la schiuma riparante viene immessa fino a quando lo pneumatico non raggiunge la pressione corretta.

2. Come utilizzare il kit di riparazione degli pneumatici

Il kit di riparazione degli pneumatici si trova sotto il pavimento di carico dietro il sedile posteriore. In caso di emergenza, è importante posizionare il veicolo in un luogo sicuro, accendere le luci di emergenza e posizionare la ruota che deve essere gonfiata in modo che la valvola sia vicino al terreno. È quindi necessario posizionare il kit a terra accanto alla ruota e seguire le istruzioni per collegare il tubicino alla valvola e far fluire la schiuma riparante.

3. Cosa fare dopo aver utilizzato il kit di riparazione degli pneumatici

Dopo aver utilizzato il kit di riparazione degli pneumatici, è importante guidare il veicolo per almeno 5 miglia o 8 km per assicurarsi che la schiuma riparante sia distribuita all'interno dello pneumatico. È quindi necessario controllare la pressione dello pneumatico utilizzando il kit e aggiungere aria se necessario. Se la pressione è inferiore a 19 psi, lo pneumatico deve essere sostituito. È importante far ispezionare e riparare lo pneumatico il prima possibile e informare il tecnico che il kit di riparazione degli pneumatici è stato utilizzato.

4. Importanza di consultare il manuale del proprietario e altre informazioni sulla sicurezza

È importante ricordare che il video non sostituisce il manuale del proprietario e che è necessario consultare il manuale per informazioni complete e importanti sulla sicurezza. Inoltre, il kit di riparazione degli pneumatici può essere utilizzato anche per gonfiare palloni, materassi ad aria e altri oggetti gonfiabili. Gli adattatori si trovano in un vano sul fondo del kit. In caso di emergenza, è possibile contattare il servizio di assistenza stradale, come indicato nel manuale del proprietario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video