Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come sostituire la lampadina del vano portaoggetti nella Jeep Renegade?

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampadina del vano portaoggetti nella Jeep Renegade?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la lampadina del vano portaoggetti nella Jeep Renegade, operazione molto semplice e veloce. Posizioniamoci prima di tutto sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il cassetto, svuotiamolo e, utilizzando un giravite Torx dalla punta T25, svitiamo le tre viti poste sul bordo superiore. Disincastriamo successivamente il pannello laterale del cruscotto aiutandoci con una spatola di plastica, rimuoviamo la quarta vite e separiamo l'intero vano dal supporto. A questo punto possiamo scollegare il connettore di alimentazione della lampadina, sostituire quest'ultima e ricomporre il tutto.

Inserito il 25 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del vano portaoggetti nella Jeep Renegade

Questo tutorial mostra come sostituire la lampadina del vano portaoggetti nella Jeep Renegade. L'operazione è molto semplice e veloce e richiede solo pochi strumenti. Innanzitutto bisogna sedersi sul sedile del passeggero e aprire il cassetto, svuotarlo e utilizzare un giravite Torx dalla punta T25 per svitare le tre viti poste sul bordo superiore. Successivamente, si deve disincastriare il pannello laterale del cruscotto aiutandosi con una spatola di plastica, rimuovere la quarta vite e separare l'intero vano dal supporto. A questo punto, si può scollegare il connettore di alimentazione della lampadina, sostituire quest'ultima e ricomporre il tutto.

2. Acquisto delle lampadine LED compatibili con la Jeep Renegade

Per effettuare la sostituzione della lampadina del vano portaoggetti, si devono acquistare delle lampadine LED. È importante scegliere una lampadina che sia compatibile con il modello della propria auto. Nel caso della Jeep Renegade, si utilizza una lampadina 194 LED, che è super luminosa e di colore bianco. È dotata di un cappuccio LED che la rende ancora più interessante. Per effettuare la sostituzione, si deve utilizzare un giravite Torx dalla punta T25 e una spatola di plastica per disincastriare il pannello laterale del cruscotto.

3. Passaggi per la sostituzione della lampadina del vano portaoggetti

Una volta aperto il vano portaoggetti, si deve scollegare il connettore di alimentazione della lampadina e sostituire quest'ultima. È importante prestare attenzione alla direzione della lampadina, in quanto è direzionale e potrebbe essere necessario girarla per farla funzionare correttamente. Una volta sostituita la lampadina, si può ricomporre il tutto, riposizionando il vano portaoggetti, il pannello laterale del cruscotto e le viti.

4. Conclusione e importanza della sostituzione della lampadina

In conclusione, la sostituzione della lampadina del vano portaoggetti nella Jeep Renegade è un'operazione semplice e veloce che richiede solo pochi strumenti. È importante scegliere una lampadina compatibile con il modello dell'auto e prestare attenzione alla direzione della lampadina durante la sostituzione. Con questi semplici passaggi, si può avere un'illuminazione migliore all'interno dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video