Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come cambiare la batteria sulla Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Jeep Wrangler

Se abbiamo la necessità di sostituire la batteria su questo tipo di autovettura troveremo informazioni necessarie e i vari passaggi da effettuare per la sostituzione in totale sicurezza. Perché una cosa aprire il cofano motore e troveremo la batteria sul lato destro. Procedere poi a scollegare per primo il morsetto del polo negativo e poi quello positivo. Prelevare poi una chiave a tubo per svitare il bullone di fissaggio nella piastra inferiore. In questo modo avremo liberato la batteria e possiamo estrarla dal vano e sostituirla con la nuova ed andare poi a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo e a riavvitare il bullone di fissaggio della piastra inferiore.

Inserito il 9 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Jeep Wrangler del 2016

Il video mostra come sostituire la batteria su una Jeep Wrangler del 2016. Il presentatore, Jonah, spiega che la batteria si trova sul lato sinistro del cofano motore e che prima di iniziare è importante avere uno strumento per mantenere in vita la memoria del veicolo. Inoltre, viene mostrato come scollegare i morsetti del polo negativo e positivo, svitare il bullone di fissaggio e rimuovere la batteria.

2. Controllare la dimensione della batteria prima di acquistarla

Una volta rimossa la vecchia batteria, Jonah e il suo assistente, suo fratello Enrique, si accorgono che la nuova batteria acquistata non è della dimensione corretta. Quindi, consigliano di misurare la nuova batteria prima di acquistarla per evitare inconvenienti. Alla fine, viene installata la batteria corretta e i morsetti vengono ricollegati.

3. Verifica finale e avvio del motore

Infine, viene mostrato come rimuovere la protezione in plastica dalla batteria e viene avviato il motore per verificare che tutto funzioni correttamente. Il video termina con Jonah che ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a lasciare un commento e a iscriversi al suo canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video