Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come cambiare la batteria sulla Jeep Wrangler

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler MK 3, JK - Anni 2007-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Jeep Wrangler

Se dobbiamo procedere alla sostituzione della batteria su questo modello di autovettura, nella descrizione che è riportata qui di seguito possiamo trovare la procedura da seguire e i passaggi da effettuare per lavorare in sicurezza. Una volta aperto il cofano motore, troveremo la batteria che si trova sul lato destro. Procedere quindi a sganciare prima il morsetto negativo e poi quello positivo. Procedere poi con una chiave e svitare i dadi di fissaggio della traversa superiore. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova e poi riagganciare per primo il polo positivo e poi il negativo ed infine riavvitare i dadi di fissaggio della piastra.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la batteria su un'auto Jeep YJ del 1994

Il seguente video mostra come sostituire la batteria su un'auto Jeep YJ del 1994. La procedura è molto semplice, in quanto basta allentare i bulloni che tengono la batteria al suo posto per rimuoverla. Inoltre, è necessario sganciare i morsetti della batteria e scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo.

2. Pulizia dell'area circostante e dei terminali della batteria

Una volta che la batteria è stata rimossa, è importante pulire l'area circostante con bicarbonato di sodio per neutralizzare eventuali acidi presenti. Successivamente, si può pulire i terminali della batteria con un apposito pulitore.

3. Installazione della nuova batteria e fissaggio dei morsetti e dei bulloni

Per installare la nuova batteria, è necessario rimuovere la sua tracolla di trasporto e posizionarla correttamente. La tracolla deve essere posizionata sopra la batteria e le estremità devono essere rivolte verso il lato passeggero dell'auto. Una volta posizionata la batteria, è necessario serrare i morsetti e i bulloni in modo che la batteria sia saldamente fissata.

4. Verifica dei cavi della batteria e riavvio dell'auto

Infine, è importante accertarsi che i cavi della batteria non siano a contatto con altri componenti dell'auto. Una volta verificato questo, è possibile riavviare l'auto e testare la nuova batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video