Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Wrangler
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler?

Jeep Wrangler - Video Tutorial

Modello: Jeep Wrangler JK, MK 3 - Anni 2007-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler?

La sostituzione del filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler si esegue andando ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova dal lato del passeggero anteriore: dopo che il cassetto sarà stato aperto, bisognerà sganciare le sue clip di fissaggio interne, in modo che il cassetto venga rimosso completamente dando accesso alle componenti nella sua parte posteriore. Qui bisognerà sollevare la griglia in plastica in modo da poter sfilare il filtro posizionato al suo interno. Dopo che il vecchio filtro sarà quindi stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo, montando di nuovo il cassetto portaoggetti.

Inserito il 30 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler Sahara Edition del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Jeep Wrangler Sahara Edition del 2015. Per prima cosa, bisogna rimuovere il cassetto portaoggetti sul lato del passeggero anteriore, sganciando le clip di fissaggio interne. In questo modo si accede alle componenti nella parte posteriore, dove si trova il filtro. Si solleva la griglia in plastica per estrarre il vecchio filtro e inserirne uno nuovo. Infine, si rimonta il cassetto portaoggetti.

2. Come rimuovere il cassetto portaoggetti per accedere al filtro dell'abitacolo

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, bisogna esercitare pressione sui lati per far uscire le due clip di fissaggio. Si deve fare attenzione a non farlo cadere e poi rimuoverlo dalla parte inferiore. Dietro il cassetto si trova la gabbia del filtro dell'abitacolo, che si può sbloccare dai due perni sulla parte inferiore. Si deve accendere l'auto per far salire la gabbia e accedere al filtro.

3. Come sostituire il vecchio filtro con uno nuovo

Il filtro dell'abitacolo vecchio e usurato va sostituito con uno nuovo, che può essere acquistato presso un'officina specializzata. Il nuovo filtro va inserito nella gabbia, seguendo la direzione dell'aria indicata dalla freccia. Si deve assicurare che il filtro sia inserito fino in fondo e che sia ben posizionato.

4. Come rimontare il cassetto portaoggetti

Infine, si rimonta il cassetto portaoggetti, facendo attenzione a inserire le clip di fissaggio interne. Il video invita a iscriversi al canale per vedere altri video simili e lasciare commenti e suggerimenti.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video