Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 250
  6. : Come smontare la sella di una Kawasaki Ninja 250

Modello: Kawasaki Ninja 250
Parte: Sella
Come smontare la sella di una Kawasaki Ninja 250

Prima di poter iniziare, è consigliabile andare a posizionare la nostra Kawasaki Ninja 250 verticalmente, così da lavorare più comodamente sul sellino. Iniziamo quindi andando ad aprire il sellino del passeggero, liberandolo con la chiave, per poi disincastrare e rimuovere il sellino del passeggero stesso. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano le carene laterali posizionate intorno alla sella di guida, per poi rimuovere le carene stesse. Così facendo, avremo scoperto i bulloni che fissano la sella di guida al telaio. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio, per poi disincastrare e rimuovere la sella stessa, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 29 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il sedile della Kawasaki Ninja 250 SL del 2015

Il video mostra come rimuovere il sedile della Kawasaki Ninja 250 SL del 2015. Per prima cosa, bisogna aprire il sedile posteriore con la chiave e rimuoverlo. Successivamente, si devono svitare e rimuovere le viti che fissano le carene laterali intorno al sedile di guida, per poi rimuovere le carene stesse. In questo modo, si possono vedere i bulloni che fissano il sedile di guida al telaio. Infine, si devono svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio del sedile di guida, disincastrarlo e rimuoverlo.

2. Rimuovere il sedile posteriore

Per rimuovere il sedile posteriore, si deve utilizzare la chiave per sbloccarlo e poi tirare delicatamente per rimuoverlo. Si può vedere il meccanismo di bloccaggio del sedile e il clip che si incastra nella serratura attivata dalla chiave. Successivamente, si devono rimuovere i rivetti di plastica che fissano il pannello laterale. Si può fare ciò utilizzando un cacciavite a croce per spingere la parte centrale del rivetto. Si deve fare attenzione a non rompere i clip di plastica.

3. Rimuovere le carene laterali

Dopo aver rimosso i rivetti, si può procedere a rimuovere le carene laterali intorno al sedile di guida. Si deve svitare e rimuovere le viti che le fissano al telaio e poi rimuovere le carene stesse. In questo modo, si possono vedere i bulloni che fissano il sedile di guida al telaio. Si deve svitare e rimuovere questi bulloni e poi disincastrare e rimuovere il sedile di guida.

4. Accesso alla batteria e alla scatola dei fusibili

Una volta rimosso il sedile di guida, si può accedere alla batteria e alla scatola dei fusibili. Per rimontare il sedile, si deve fare tutto al contrario. Si deve fare attenzione a non forzare i clip di plastica o i bulloni per evitare di danneggiare la moto. Il video è stato realizzato per aiutare chiunque abbia bisogno di rimuovere il sedile della Kawasaki Ninja 250 SL.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video