Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 250
  6. : Come sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 250?

Modello: Kawasaki Ninja 250
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 250?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 250, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché rimuoviamo la sella del passeggero, svitiamo le viti indicate e rimuoviamo i due pannelli laterali. Svitiamo successivamente gli ulteriori bulloni indicati, smontiamo la sella del conducente e, iniziando dal negativo, scolleghiamo entrambi i terminali della batteria. A questo punto possiamo sganciare la cinghia di fissaggio superiore, estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 18 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria sulla Kawasaki Ninja 250

Questo tutorial mostra come sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 250. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, è necessario rimuovere la sella del passeggero e svitare le viti indicate per rimuovere i pannelli laterali. Dopo aver svitato ulteriori bulloni e smontato la sella del conducente, è possibile scollegare entrambi i terminali della batteria, iniziando dal negativo. A questo punto, si può sganciare la cinghia di fissaggio superiore, estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Procedura dettagliata per la sostituzione della batteria sulla Kawasaki Ninja 250

Nel video, l'autore utilizza un cacciavite a cricchetto con una punta a stella per rimuovere i push pin che fissano il sottoscocca. Successivamente, rimuove le viti che tengono i pannelli laterali e li estrae con attenzione. Per accedere alla batteria, svita i bulloni indicati e rimuove la sella del conducente. Dopo aver scollegato i terminali della batteria, sgancia la cinghia di fissaggio superiore e rimuove la batteria. Infine, monta la nuova batteria seguendo la procedura inversa.

3. Consigli utili per la sostituzione della batteria sulla Kawasaki Ninja 250

L'autore sottolinea l'importanza di non stringere troppo le viti che fissano le parti in plastica, per evitare danni come crepe o rotture. Inoltre, consiglia di tenere tutte le parti rimosse in un contenitore apposito, per evitare di perderle o danneggiarle. Infine, spiega che la ragione per cui sta sostituendo la batteria è perché la moto è rimasta ferma per un po' di tempo e la batteria si è scaricata. Per ricaricarla, userà un caricabatterie lento.

4. Motivi per la sostituzione della batteria sulla Kawasaki Ninja 250

L'autore conclude il video annunciando che realizzerà delle recensioni sulle moto presenti nel video, la Kawasaki Ninja 250 e la Suzuki GSXR 600 K6. Si chiede quale moto sceglierebbe dopo aver preso la patente e invita i suoi spettatori a iscriversi al canale per ulteriori contenuti.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video