Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Versys
  6. : Come si sostituisce la lampadina della Kawasaki Versys 650?

Modello: Kawasaki Versys
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina della Kawasaki Versys 650?

Per poter sostituire la lampadina della Kawasaki Versys 650 bisogna andare a rimuovere la cuffia gommata di protezione, che si trova tra lo sterzo e il cruscotto, scollegando anche il connettore. Per sganciare la lampadina bisogna premere con il dito la molla che sarà adesso visibile, come mostrato in video. Bisognerà prestare attenzione durante l'estrazione della lampadina, poiché c'è poco spazio per eseguire l'operazione. Una volta rimossa la vecchia lampadina, sarà possibile inserirne una nuova all'interno dell'apposita sede. Per concludere bisognerà collegare nuovamente il connettore e posizionare la cuffia gommata di protezione.

Inserito il 20 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dell'abbagliante della Kawasaki Versys 650

Il video mostra come sostituire la lampadina dell'abbagliante della Kawasaki Versys 650. Per poter accedere alla lampadina, è necessario rimuovere la cuffia gommata di protezione tra lo sterzo e il cruscotto e scollegare il connettore. Una volta rimosso il vecchio bulbo, si può inserire la nuova lampadina e riposizionare la cuffia di protezione.

2. La scelta della lampadina e la posizione della moto

Per la sostituzione della lampadina, il video consiglia di procurarsi quella indicata sull'etichetta all'interno del cupolino, che riporta il tipo di lampadine sia per l'anabbagliante che per le luci di posizione. Nel caso di moto bagnate, conviene spostare la moto più a destra per facilitare l'operazione.

3. Sganciare e sostituire la vecchia lampadina

Per sganciare la lampadina, è necessario premere la molla che la tiene ancorata, senza toccare nessuna vite perché la molla si sgancia semplicemente premendo. Una volta estratta la vecchia lampadina, si può inserire la nuova all'interno dell'apposita sede, facendo attenzione a non toccarla con le dita.

4. Riposizionare la molla e il connettore

Dopo aver inserito la nuova lampadina, si può riposizionare la molla e agganciarla al gancio vicino alla vite. Successivamente, si può collegare il connettore alla lampadina e riposizionare la cuffia di protezione. L'operazione è semplice e richiede solo un po' di manualità, ma può essere eseguita tranquillamente anche in viaggio.

Come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere attendiamo che il motore sia freddo a sufficienza, così da operare in piena sicurezza. Iniziamo posizionando un recipiente al disotto della moto, dopodiché smontiamo la carena inferiore e svitiamo il bullone del foro di drenaggio con una chiave a bussola da 18mm. Svitiamo successivamente il filtro secondario con una chiave da 13mm, puliamolo dai residui di sporco presenti, apriamo il tappo del filtro principale e sostituiamolo. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video