Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 400
  6. : Sostituire la batteria sulla Kawasaki Ninja 400 del 2020

Modello: Kawasaki Ninja 400
Parte: Batteria
Sostituire la batteria sulla Kawasaki Ninja 400 del 2020

In questo video tutorial vedremo come effettuare la sostituzione della batteria sulla moto Kawasaki Ninja 400 del 2020, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile del guidatore del passeggero e del guidatore della nostra moto; dopodiché allontaniamo la scatola dei fusibili verso l'esterno e andiamo a svitare le viti dei due morsetti della batteria, come illustrato nel video. A questo punto estraiamo la batteria dal suo vano; sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso amperaggio, e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria sulla Kawasaki Ninja 400 del 2020

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria sulla Kawasaki Ninja 400 del 2020. Per prima cosa, si rimuove il sedile del guidatore, del passeggero e del guidatore della moto. Successivamente, si allontana la scatola dei fusibili e si svitano le viti dei due morsetti della batteria. A questo punto, si estrae la batteria dal suo vano e si sostituisce con una nuova dello stesso amperaggio.

2. Scelta della batteria e motivazioni

L'autore del video spiega che molti motociclisti sostituiscono la batteria per risparmiare peso, ma lui ha scelto una batteria più piccola per avere più spazio per i cavi dei suoi mod. Ha scelto una batteria economica e di dimensioni ridotte che fornisce abbastanza amperaggio per avviare la moto. Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere il sedile, scollegare i terminali e rimuovere la batteria vecchia.

3. Rimozione e installazione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il supporto che la tiene in posizione. Successivamente, si scollega il terminale positivo e si rimuove la batteria vecchia. Si posiziona la nuova batteria, si collegano i terminali e si rimette il supporto in posizione. L'autore del video consiglia di usare una staffa per stabilizzare la moto durante il lavoro.

4. Link per acquistare i pezzi e consigli aggiuntivi

Il video fornisce anche link per acquistare i pezzi utilizzati, come la staffa per la moto, il coperchio del sedile e la batteria. Inoltre, l'autore del video consiglia di usare una scatola di giunzione per i cavi e di posizionare la batteria nella giusta orientazione. Infine, l'autore del video invita gli spettatori a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video