Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 400
  6. : Come sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 400?

Modello: Kawasaki Ninja 400
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 400?

Sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 400, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché rimuoviamo sia la sella del passeggero che quella del conducente. Svitiamo successivamente il bullone della staffa di fissaggio con una chiave da 8mm, allentiamo i dadi dei terminali con una chiave da 10mm e, iniziando dal negativo, scolleghiamoli entrambi. A questo punto possiamo afferrare la batteria, estrarla dall'alloggiamento e seguire esattamente la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria nella Kawasaki Ninja 400

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria nella Kawasaki Ninja 400. L'operazione è molto semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e rimuovere sia la sella del passeggero che quella del conducente. La batteria è tenuta in posizione da una clip che è fissata da un bullone di 8 millimetri e i terminali sono fissati da bulloni di 10 millimetri. È possibile utilizzare una chiave a bussola o un cacciavite a croce per rimuovere i bulloni.

2. Procedura per la sostituzione della batteria nella Kawasaki Ninja 400

In base alle istruzioni del manuale, è necessario rimuovere il terminale negativo prima e il terminale positivo per ultimo. Dopo aver rimosso i terminali, è possibile rimuovere la batteria dall'alloggiamento. A questo punto, è possibile seguire la procedura inversa per installare la nuova batteria.

3. Importanza della ricerca prima di sostituire le parti originali con parti di ricambio

Nel tutorial viene utilizzata una batteria modello YTX9 Dash BS 12 Volt 8 Amp Hour, che non è una sostituzione identica alla batteria originale. È importante fare la propria ricerca prima di sostituire le parti originali con parti di ricambio.

4. Conclusione della sostituzione della batteria nella Kawasaki Ninja 400

Infine, una volta installata la nuova batteria, è necessario reinstallare la clip di fissaggio della batteria e le sedili del passeggero e del conducente. È possibile che la nuova batteria abbia bisogno di una carica prima dell'uso.

5. Facilità dell'operazione di sostituzione della batteria nella Kawasaki Ninja 400

In generale, la sostituzione della batteria nella Kawasaki Ninja 400 è un'operazione molto semplice e veloce che può essere eseguita facilmente a casa.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video