Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Vulcan Vn900b
  6. : Come si sostituisce la batteria della Kawasaki Vulcan 900?

Modello: Kawasaki Vulcan Vn900b
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire la batteria della Kawasaki Vulcan bisogna andare a sganciare i perni che fissano la sella al proprio alloggiamento, in modo che questa possa essere rimossa completamente. Sotto di essa, sarà presente una copertura in plastica che dovrà essere rimossa andando ad allentare gli appositi bulloni di fissaggio: in questo modo si accederà alla batteria, che potrà essere scollegata dagli appositi terminali e liberata dai bulloni che la fissano. Adesso, il dispositivo potrà essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo l'installazione della nuova batteria, si potranno montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 13 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Kawasaki Vulcan 900

Il video mostra come sostituire la batteria della Kawasaki Vulcan 900. Dopo aver verificato che la moto non si accendeva a causa della batteria scarica, il proprietario ha acquistato una nuova batteria e ha rimosso la sella per accedere alla batteria. Ha quindi scollegato i terminali e ha rimosso la vecchia batteria, quindi ha installato la nuova batteria e ha ricollegato i terminali. Ha quindi rimontato la sella e verificato che la moto funzionasse correttamente.

2. Rimozione della sella e della cassetta degli attrezzi

Per rimuovere la sella, il proprietario ha dovuto sbloccarla con la chiave e poi sollevare la sella. Ha quindi rimosso la cassetta degli attrezzi, scollegando i tubi e il cablaggio, e ha rimosso la cassetta degli attrezzi svitando i bulloni. Dopo aver sostituito la batteria, ha rimontato la cassetta degli attrezzi e la sella.

3. Scollegamento e ricollegamento dei cavi della batteria

Per sostituire la batteria, il proprietario ha scollegato il cavo negativo e il cavo positivo dalla batteria vecchia e ha rimosso la batteria vecchia. Ha quindi installato la nuova batteria e ha ricollegato il cavo positivo e il cavo negativo. Ha quindi applicato del grasso sulla terminale positiva e ha rimontato la cassetta degli attrezzi e la sella.

4. Verifica del corretto funzionamento della moto

Dopo aver sostituito la batteria, il proprietario ha verificato che la moto funzionasse correttamente accendendola. La moto si è accesa correttamente e il proprietario ha potuto prendere la moto per un giro. Alla fine del video, il proprietario ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il video.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video