Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Vulcan 1500
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 1700?

Modello: Kawasaki Vulcan 1500
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 1700?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il carter che si trova sul fianco destro della moto, immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Una volta che il coperchio di tale carter sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad accedere al filtro sottostante, che potrà essere sfilato dal proprio alloggiamento svitandone i suoi bulloni di fissaggio. In questo modo, se ne potrà inserire uno nuovo che dovrà essere a sua volta fissato con le apposite viti. Dopo l'installazione, sarà possibile chiudere il carter fissandolo con i bulloni.

Inserito il 3 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Kawasaki Vulcan del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una motocicletta Kawasaki Vulcan del 2015. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio del carter sul lato destro della moto. Una volta rimosso, il filtro può essere estratto e sostituito con uno nuovo. Nel caso del filtro K&N, può essere pulito e riutilizzato. La pulizia richiede l'utilizzo di un detergente specifico, seguito da un'asciugatura all'aria e una successiva lubrificazione con olio.

2. Frequenza di sostituzione e vantaggi del filtro K&N

Il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan deve essere sostituito ogni 7.000 miglia, ma se la moto viene utilizzata in condizioni polverose o su strade sterrate, la sostituzione deve essere effettuata con maggiore frequenza. Il filtro K&N è una soluzione più costosa, ma è riutilizzabile e migliora le prestazioni della moto. La sostituzione del filtro richiede solo una chiave Allen da 5 mm e non richiede strumenti speciali.

3. Procedura di pulizia del filtro K&N

La pulizia del filtro K&N richiede l'utilizzo di un detergente specifico, che deve essere spruzzato all'interno e all'esterno del filtro. Dopo 15 minuti, il filtro può essere risciacquato con acqua e lasciato ad asciugare all'aria. Successivamente, il filtro deve essere lubrificato con olio K&N, che deve essere spruzzato uniformemente su entrambi i lati del filtro. Il filtro deve quindi essere lasciato ad asciugare all'aria prima di essere reinstallato.

4. Sintesi della sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Vulcan

La sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Vulcan è un'operazione semplice che richiede solo una chiave Allen da 5 mm e non richiede strumenti speciali. Il filtro deve essere sostituito ogni 7.000 miglia, ma se la moto viene utilizzata in condizioni polverose o su strade sterrate, la sostituzione deve essere effettuata con maggiore frequenza. Il filtro K&N è una soluzione più costosa, ma è riutilizzabile e migliora le prestazioni della moto. La pulizia del filtro richiede l'utilizzo di un detergente specifico e l'asciugatura all'aria prima della lubrificazione con olio.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video