Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Klr 650
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki KLR 650?

Modello: Kawasaki Klr 650
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki KLR 650?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki KLR 650 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il fianchetto laterale destro della moto, posto immediatamente sotto alla sella. Rimuovendo tale fianchetto, sarà possibile accedere alla scatola del filtro dell'aria, la quale dovrà essere aperta e il filtro contenuto al suo interno dovrà essere estratto dal proprio alloggiamento, sostituendolo con uno nuovo. Dopo che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, e chiuderlo con il coperchio della scatola, coprendo poi il tutto con il fianchetto.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki KLR 650

Il video di Partzilla.com mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla Kawasaki KLR 650. Per farlo, bisogna allentare le viti del fianchetto laterale destro e rimuoverlo per accedere alla scatola del filtro. Una volta aperta la scatola, il vecchio filtro va estratto e sostituito con uno nuovo. Il filtro originale può essere pulito con un apposito prodotto, ma va poi ricoperto di olio per filtri.

2. Strumenti necessari per la sostituzione o la pulizia del filtro dell'aria

La procedura è abbastanza semplice, richiede solo un cacciavite Phillips e un 8mm socket. Il filtro può essere sostituito o pulito, a seconda delle sue condizioni. Nel video si utilizza un prodotto detergente della PJ1 per pulire il filtro, che va poi lasciato asciugare all'aria. Il filtro va poi ricoperto di olio per filtri e rimesso nella scatola del filtro.

3. Pulizia della scatola del filtro prima del rimontaggio

Prima di rimontare il filtro, è importante pulire l'interno della scatola del filtro dall'eventuale sporco accumulato. Si può utilizzare un panno inumidito con del detergente specifico per pulire la scatola. Una volta pulita, si può rimontare il filtro e chiudere la scatola.

4. Vantaggi della sostituzione o della pulizia del filtro dell'aria fai-da-te

La procedura è facile da seguire e permette di risparmiare denaro sostituendo o pulendo il filtro dell'aria da soli. Partzilla.com offre tutti i pezzi di ricambio necessari e i prodotti per la pulizia dei filtri. Se ci sono domande o commenti, basta lasciarli nella sezione sottostante il video.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video