Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Er 6f
  6. : Come si sostituisce la batteria della Kawasaki ER 6F?

Modello: Kawasaki Er 6f
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Kawasaki ER 6F?

Per poter sostituire la batteria della Kawasaki ER 6F bisogna andare ad inserire la chiave nell'apposita serratura sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella: una volta che la chiave sarà stata ruotata, la sella si sbloccherà e potrà essere rimossa dalla sua sede, accedendo alle componenti sottostanti. Sotto di essa ci sarà la batteria, che dovrà essere liberata dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione. Dopo che il vecchio dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, coprendo poi il tutto con la rispettiva sella.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Kawasaki ER 6F

La Kawasaki ER 6F è una moto che richiede una sostituzione della batteria ogni tanto. Per farlo, bisogna inserire la chiave nell'apposita serratura sul fianco sinistro della moto, sotto la sella. Una volta che la sella si è sbloccata, si può accedere alla batteria, che deve essere liberata dalla sua sede svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Dopo aver sostituito la vecchia batteria con quella nuova, si può rimontare tutto e coprire il tutto con la sella.

2. La polarità della batteria: cosa ricordare durante la sostituzione

È importante ricordare che quando si sostituisce la batteria, la polarità deve essere rispettata. Si inizia sempre con il terminale positivo e poi si passa al negativo. Quando si rimonta la batteria, si inverte l'ordine: si inizia con il negativo e poi si passa al positivo. Questo vale per la Kawasaki ER 6F e probabilmente per molti altri modelli di moto.

3. La sostituzione della batteria dipende dal modello della moto

La sostituzione della batteria può essere un'operazione abbastanza semplice, ma dipende dal modello della moto. In alcuni casi, potrebbe essere necessario sollevare il serbatoio per accedere alla batteria. Per la Kawasaki ER 6F, invece, basta rimuovere la sella e si può accedere alla batteria senza problemi.

4. Un video utile per la sostituzione della batteria della Kawasaki ER 6F

Il video mostra chiaramente come sostituire la batteria della Kawasaki ER 6F. L'autore del video ha avuto qualche difficoltà perché la sua batteria si era scaricata, ma dopo averla ricaricata, tutto è tornato alla normalità. Se si ha bisogno di sostituire la batteria della propria moto, questo video può essere molto utile.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video