Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. : Zx6r : Come sostituire le candele nella Kawasaki ZX6R?

Modello: Kawasaki Zx6r
Parte: Candele
Come sostituire le candele nella Kawasaki ZX6R?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le candele nella Kawasaki ZX6R, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita e che il motore sia completamente freddo. Iniziamo rimuovendo la sella principale, dopodiché svitiamo i bulloni posti di fronte al serbatoio, solleviamolo e scolleghiamo i vari tubi. Rimuoviamo successivamente la copertura termica, scolleghiamo i connettori delle bobine ed estraiamo quest'ultime tirandole verso l'alto. A questo punto possiamo svitare la candela guasta, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 4 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele nella Kawasaki ZX6R

Questo tutorial mostra come sostituire le candele nella Kawasaki ZX6R in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e che il motore sia completamente freddo. Si comincia rimuovendo la sella principale e svitando i bulloni posti di fronte al serbatoio. Successivamente, si solleva il serbatoio e si scollegano i vari tubi. Si rimuove la copertura termica, si scollegano i connettori delle bobine ed estraiamo quest'ultime tirandole verso l'alto. A questo punto, si può svitare la candela guasta, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Scelta delle candele e costo

È possibile scegliere le candele che si preferiscono per la propria moto, ma nel video vengono utilizzate le CR9 Ease. Non è necessario acquistare le candele dallo stesso posto in cui le ha acquistate il presentatore. Le candele costano circa 4,95 dollari l'una. È importante controllare che il pezzo superiore della candela sia compatibile con la propria moto. Nel video viene mostrato come rimuovere le bobine e le candele una alla volta per evitare di avere problemi nel caso in cui una di esse non si sviti.

3. Rimozione e sostituzione delle candele

Il presentatore mostra come rimuovere le candele dalla moto e sostituirle con le nuove. È importante controllare che le candele brucino in modo uniforme per evitare problemi futuri. Nel video viene mostrato come utilizzare un'asta di estensione per rimuovere le candele dalla moto. È importante utilizzare l'anti-seize per evitare problemi futuri quando si dovrà rimuovere la candela. Non è necessario stringere troppo la candela. Una volta sostituita la candela, si può rimettere la bobina al suo posto e ripetere il processo per tutte le candele.

4. Incoraggiamento a lavorare sulla propria moto

Il presentatore incoraggia i motociclisti a non avere paura di lavorare sulla propria moto. Non è necessario essere esperti per cambiare le candele della propria moto. È importante non stringere troppo le candele per evitare problemi futuri. Se si ha paura di fare qualcosa di sbagliato, è sempre possibile portare la moto in officina. Il presentatore vuole che tutti i motociclisti si sentano a proprio agio a lavorare sulla propria moto.

5. Consigli sulla sostituzione delle candele

In questo video, il narratore mostra come cambiare le candele della sua moto. Consiglia di non stringerle troppo, ma solo a mano, per evitare danni al motore. Dopo aver messo la prima candela, riposiziona la bobina al suo posto e passa alla successiva. Continua in questo modo fino a quando non ha sostituito tutte le candele.

6. Uso di lubrificante anti-seize e posizionamento della bobina

Il narratore confronta le vecchie candele con le nuove per assicurarsi che siano consistenti nella combustione. Utilizza un lubrificante anti-seize sulla filettatura della candela per facilitare il suo inserimento. Inoltre, mostra come posizionare correttamente la bobina sulla candela per evitare danni.

7. Cambio delle candele a metà del chilometraggio consigliato

Il narratore spiega che cambia le candele a metà del chilometraggio consigliato dal manuale del proprietario. Questo perché guida la moto come una moto sportiva e non come un semplice scooter. Poiché la sua guida è più intensa, preferisce cambiare le candele più frequentemente per mantenere il motore in buone condizioni.

    Vedi anche

Sostituzione del sensore di velocità della KTM Duke 125

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il sensore di velocità della moto KTM Duke 125. Innanzitutto andiamo a individuare il sensore, che troviamo fissato sulla forcella della ruota anteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del sensore per rimuoverlo, scollegandolo assieme al cablaggio, come illustrato nel video. A questo punto passiamo il nuovo cavo col sensore del contachilometri, effettuando il collegamento elettrico e fissandolo correttamente sulla ruota; verifichiamo quindi il funzionamento del sensore di velocità, assicurandoci con un gps che esso sia tarato correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video