Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Vulcan 650 S
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Kawasaki Vulcan 650 S?

Modello: Kawasaki Vulcan 650 S
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Kawasaki Vulcan 650 S?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Kawasaki Vulcan 650 S bisogna andare ad allentare il dado che si trova alla base del supporto dello specchietto: quando questo dado sarà stato allentato, sarà possibile svitare lo specchietto, ruotandolo in senso antiorario e rimuovendolo dal proprio alloggiamento. Quando questo sarà stato completamente rimosso dal suo alloggiamento, sarà possibile posizionare il nuovo pezzo di ricambio, ruotandolo in senso antiorario e fissandolo alla sua sede: sarà possibile fissarlo andando ad avvitare il dado che è posizionato alla base dello specchietto.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione agli specchietti retrovisori Moto Gadget

In questo video, il protagonista mostra come sostituire gli specchietti retrovisori della sua Kawasaki Vulcan 650 S con quelli della marca Moto Gadget. Questi specchietti sono di alta qualità e molto stilosi, ma anche costosi. Il loro corpo è interamente in alluminio e il vetro è sostituito da un materiale altamente riflettente e resistente.

2. Procedura per sostituire gli specchietti

Per sostituire gli specchietti, il protagonista mostra come allentare il dado alla base del supporto dello specchietto, svitare lo specchietto vecchio e rimuoverlo dall'alloggiamento. Poi, posizionare il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo alla sua sede con il dado.

3. Utilizzo degli attrezzi necessari per la sostituzione

Il video mostra come sostituire uno specchietto alla volta, partendo dal lato destro della moto. Il protagonista utilizza una chiave combinata da 17 millimetri per allentare il dado alla base del supporto dello specchietto e una chiave a brugola da 8 per fissare il nuovo specchietto.

4. Informazioni sulla coppia di serraggio raccomandata

Infine, il protagonista fornisce alcune informazioni utili sulla coppia di serraggio raccomandata per i nuovi specchietti. Il valore indicato nelle istruzioni fornite è di 20 newton metri per lo specchietto e 8 newton metri per la vite di regolazione del karmature.

5. Valutazione generale del video

In generale, il video è molto chiaro e ben spiegato, anche se potrebbe essere utile avere qualche informazione in più sulla posizione esatta del dado da allentare e sulla procedura per rimuovere lo specchietto vecchio. Tuttavia, il protagonista sembra molto competente e appassionato della sua moto, il che rende il video molto piacevole da guardare.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video