Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. : Kz 750h : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Kawasaki KZ 750H

Modello: Kawasaki Kz 750h
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Kawasaki KZ 750H

Il tagliando della manutenzione ordinaria va effettuato regolarmente per garantire il corretto funzionamento del motore; vediamo come effettuarlo sulla moto Kawasaki KZ 750H. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo il coperchio del filtro dell'olio, rimuovendo e sostituendo la piccola cartuccia con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo olio motore, riempendo fino a livello massimo!

Inserito il 28 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il tagliando della manutenzione ordinaria per la moto Kawasaki KZ 750H

Il tagliando della manutenzione ordinaria per la moto Kawasaki KZ 750H è necessario per garantire il corretto funzionamento del motore. Per effettuare il tagliando, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si svita il coperchio del filtro dell'olio e si rimuove la cartuccia vecchia, sostituendola con una nuova. Infine, si effettua il rabbocco con il nuovo olio motore fino al livello massimo.

2. Come effettuare un cambio olio sulla moto Kawasaki KZ 750H

Nel video si mostra come effettuare un cambio olio sulla moto Kawasaki KZ 750H dal basso. Si consiglia di utilizzare una presa e una chiave a cricchetto per svitare il tappo di scarico dell'olio e il coperchio del filtro dell'olio, entrambi di dimensione 17 millimetri. Si raccomanda di avere a disposizione un panno per pulire eventuali schizzi di olio. Il motore della moto deve essere stato precedentemente riscaldato per facilitare lo scorrimento dell'olio. Una volta svitati il tappo di scarico e il coperchio del filtro, si fa scolare l'olio vecchio e si sostituisce la cartuccia del filtro con una nuova.

3. Capacità di olio e consigli per il cambio olio sulla moto Kawasaki KZ 750H

La moto Kawasaki KZ 750H ha una capacità di olio di 3,5 litri. Per il cambio olio, si consiglia di utilizzare circa 4 litri di olio diesel e un filtro nuovo della Kawasaki. Per riempire il motore con il nuovo olio, si svita il tappo di riempimento dell'olio e si versa l'olio fino al livello massimo indicato. È importante assicurarsi che il tappo di riempimento sia allentato per consentire il flusso d'aria e facilitare lo scorrimento dell'olio.

4. Pulizia e verifica delle guarnizioni durante il cambio olio sulla moto Kawasaki KZ 750H

Durante il cambio olio, è possibile che l'olio schizzi su alcune parti della moto, come il tubo di scarico. È consigliabile avere a disposizione dei panni per pulire eventuali schizzi di olio. Una volta completato il cambio olio, è importante verificare che tutte le guarnizioni siano state correttamente installate e che non ci siano perdite di olio.

5. Continuazione della spiegazione sulla sostituzione dell'olio sulla moto Kawasaki KZ 750H

In questo video, l'autore continua a spiegare come sostituire l'olio su una moto. Inizia mettendo la molla, che va messa per prima. Poi aggiunge degli anelli di tenuta e spiega che l'anello di tenuta non è incluso nel kit, ma non sembra importare in quale modo viene montato. Successivamente, l'autore lubrifica l'anello di tenuta e lo posiziona all'interno del motore. Dopodiché, aggiunge olio al motore e controlla il livello con il vetro di livello. L'autore consiglia di fare un test drive dopo aver completato il cambio dell'olio, elogiando le prestazioni della moto.

6. Descrizione dettagliata dei passaggi per il cambio olio sulla moto Kawasaki KZ 750H

Nel primo paragrafo, l'autore spiega come montare la molla e gli anelli di tenuta. Nel secondo paragrafo, descrive come aggiungere l'olio e controllare il livello. Nel terzo paragrafo, l'autore consiglia di fare un test drive dopo aver completato il cambio dell'olio. Nel quarto paragrafo, l'autore elogia le prestazioni della moto e consiglia di acquistarne una se si ha l'opportunità.

    Vedi anche

Sostituzione del sensore di velocità della KTM Duke 125

La guida di oggi ci mostrerà come smontare e sostituire il sensore di velocità della moto KTM Duke 125. Innanzitutto andiamo a individuare il sensore, che troviamo fissato sulla forcella della ruota anteriore; quindi svitiamo le viti di fissaggio del sensore per rimuoverlo, scollegandolo assieme al cablaggio, come illustrato nel video. A questo punto passiamo il nuovo cavo col sensore del contachilometri, effettuando il collegamento elettrico e fissandolo correttamente sulla ruota; verifichiamo quindi il funzionamento del sensore di velocità, assicurandoci con un gps che esso sia tarato correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video