Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z900
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z900?

Modello: Kawasaki Z900
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z900?

Per poter sostituire l'olio motore della Kawasaki Z900 bisogna andare ad allentare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, posizionato nella parte inferiore centrale della moto: una volta che questo tappo sarà stato allentato, sarà possibile far scorrere l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta che tutto l'olio sarà fuoriuscito, bisognerà sfilare il filtro nella parte anteriore bassa della moto, sostituendo anch'esso con uno nuovo. Quindi sarà possibile effettuare il rabbocco inserendo l'olio dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto, in posizione centrale.

Inserito il 1 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Primo servizio di manutenzione sulla Kawasaki Z900 del 2021 dopo il rodaggio.

La persona nel video sta facendo il primo servizio di manutenzione sulla sua Kawasaki Z900 del 2021 dopo aver superato il periodo di rodaggio. Inizia svitando il tappo di scarico dell'olio motore situato sul lato sinistro della moto e lasciando che l'olio si scoli in un recipiente. Successivamente, rimuove il filtro dell'olio e lo sostituisce con uno nuovo. Dopo aver pulito tutto, riempie il nuovo filtro con un po' di olio prima di installarlo. Infine, riempie il serbatoio dell'olio con quattro litri di olio motore e controlla il livello dell'olio per assicurarsi che sia corretto.

2. Consigli per facilitare lo scarico dell'olio motore e sostituire il filtro dell'olio.

Nel video, la persona fornisce anche consigli su come riscaldare l'olio motore prima di svitare il tappo di scarico, in modo che l'olio si scoli più facilmente. Inoltre, consiglia di utilizzare un attrezzo specifico per rimuovere il filtro dell'olio e di riempirlo con un po' di olio prima di installarlo per evitare che si crei aria nel sistema. Infine, mostra come riempire il serbatoio dell'olio con l'olio motore raccomandato e come controllare il livello dell'olio per assicurarsi che sia corretto.

3. Pulizia della moto e regolazione dei cavi della frizione e del freno.

La persona nel video mostra anche come pulire la moto e come regolare il cavo della frizione e il cavo del freno. Infine, invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per ulteriori video sulla Kawasaki Z900 e annuncia che ci saranno altri contenuti interessanti in futuro.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video