Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Superlight 125
  6. : Come si sostituisce il manubrio della Keeway Superlight 125?

Modello: Keeway Superlight 125
Parte: Manubrio
Come si sostituisce il manubrio della Keeway Superlight 125?

Per poter sostituire il manubrio della Keeway Superlight bisogna innanzitutto allentare le viti che si trovano sugli attacchi delle manopole, in modo da poter rimuovere queste ultime. Sarà possibile rimuovere anche le pinze dei freni dal vecchio manubrio e allentare le viti che si trovano nella part centrale. Quando anche queste viti saranno state allentate, il manubrio potrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Questo dovrà essere fissato inserendo nuovamente le viti centrali sui relativi perni e installare nuovamente le manopole e le pinze dei freni nelle loro relative posizioni.

Inserito il 14 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituire il manubrio della moto Keeway Superlight"

Il video mostra come sostituire il manubrio della moto Keeway Superlight. Per prima cosa, è necessario allentare le viti delle manopole e rimuoverle, insieme alle pinze dei freni. Successivamente, si possono allentare le viti centrali e rimuovere il vecchio manubrio. Una volta rimosso, si può installare il nuovo manubrio fissando le viti centrali e riposizionando le manopole e le pinze dei freni.

2. "Il nuovo manubrio: più corto e più basso dell'originale"

Il protagonista del video ha appena ricevuto un nuovo manubrio per la sua moto Keeway Superlight, che è leggermente più corto dell'originale. Questo gli permetterà di manovrare meglio la moto in garage, ma dovrà fare dei fori per far passare i cavi. Il nuovo manubrio è anche leggermente più basso dell'originale, il che significa che guiderà con le braccia più chiuse.

3. "Smontare il vecchio manubrio e presentazione del nuovo"

Il protagonista mostra come smontare il vecchio manubrio, rimuovendo 12 viti per accedere alle parti interne. Il nuovo manubrio ha un diametro di 25 millimetri, che è lo stesso dell'originale. Il nuovo manubrio è anche leggermente più corto dell'originale, ma l'altezza è simile. Il protagonista dovrà fare dei fori per far passare i cavi attraverso il nuovo manubrio.

4. "Far passare i cavi attraverso il nuovo manubrio"

Il protagonista mostra come far passare i cavi attraverso il nuovo manubrio, facendo dei fori e tagliando il manubrio per far passare i cavi. Una volta che i cavi sono passati attraverso il nuovo manubrio, il protagonista lo fissa con le viti centrali e riposiziona le manopole e le pinze dei freni. Il nuovo manubrio è leggermente diverso dall'originale, ma il protagonista spera che si abituerà presto alla nuova posizione delle mani.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video