Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kg Mobility
  4. :
  5. Tivoli
  6. : Cosa è possibile realizzare fai da te, nelle vetture KG Mobility?

Kg Mobility Tivoli - Video Tutorial

Modello: Kg Mobility Tivoli MK 1 - Anni 2023-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cosa è possibile realizzare fai da te, nelle vetture KG Mobility?

Uno degli aspetti fondamentali della propria vettura è senza dubbio la pulizia. Per determinati punti difficili da raggiungere, mantenere un buon livello di igiene è piuttosto difficile, quindi è consigliabile ascoltare i consigli di questo video. Lo spazzolino da denti, come spiegato nel video sopra pubblicato, assieme ad un po' di acqua e sapone, permette di pulire ad esempio le cuciture dei sedili, oppure i comandi al volante ecc. Altra soluzione a portata di mano è il dentifricio, utilizzato per la pulizia dei fanali anteriori, nel caso fossero opacizzati. Applicato e lasciato agire per qualche minuto, va rimosso con una spazzola morbida e acqua calda, ottenendo un risultato più che buono.

Inserito il 7 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Consigli per pulire l'interno dell'auto con spazzolino da denti e dentifricio

Questo video fornisce consigli su come mantenere pulita la propria auto utilizzando strumenti comuni come lo spazzolino da denti e il dentifricio. Lo spazzolino da denti può essere utilizzato per pulire punti difficili da raggiungere come le cuciture dei sedili e i comandi al volante. Il dentifricio, invece, può essere utilizzato per pulire i fanali anteriori opacizzati, basta applicarlo, lasciarlo agire e rimuoverlo con una spazzola morbida e acqua calda.

2. Eliminare gli odori sgradevoli con bicarbonato di sodio

Il video suggerisce anche l'utilizzo del bicarbonato di sodio per eliminare gli odori sgradevoli all'interno dell'auto. Basta cospargere del bicarbonato di sodio all'interno dell'auto, lasciarlo agire per tutta la notte e poi passare l'aspirapolvere. Inoltre, vengono forniti consigli su come pulire i tappetini, utilizzando prodotti specifici per la gomma o lavandoli in lavatrice se sono di moquette.

3. Ottenere un rivestimento lucido con balsamo contenente lanolina

Un altro trucco consigliato nel video è quello di utilizzare del balsamo contenente lanolina per pulire l'esterno dell'auto. Applicando il balsamo su una pelle di camoscio e lucidando l'auto con movimenti circolari, si otterrà un rivestimento lucido simile a quello ottenuto in una stazione di lavaggio professionale. Infine, vengono forniti consigli su come rimuovere adesivi e residui di colla dalla carrozzeria dell'auto utilizzando prodotti specifici e raschietti.

4. Trucchi per pulire i vetri, il cruscotto e i cerchi delle ruote dell'auto

Questo articolo fornisce una serie di trucchi per pulire e mantenere pulita l'auto. Si consiglia di utilizzare i giornali vecchi per pulire i vetri dell'auto, poiché l'inchiostro non sporcherà i vetri. Si consiglia anche di utilizzare una soluzione di sapone liquido, aceto bianco e acqua per pulire i vetri. Per rimuovere la polvere dal cruscotto, si consiglia di utilizzare i filtri del caffè, che sono in grado di afferrare la polvere efficacemente. Per pulire i cerchi delle ruote, si consiglia di utilizzare una soluzione di candeggina in polvere e disinfettante.

5. Rimuovere peli degli animali e mantenere i sedili in pelle puliti

Per rimuovere i peli degli animali dai sedili dell'auto, si consiglia di utilizzare un vaporizzatore d'acqua e un raschietto. Per mantenere i sedili in pelle puliti e brillanti, si consiglia di utilizzare salviettine argentate, latte per neonati o crema per la pelle. Per rimuovere le macchie dai tessuti, si consiglia di utilizzare una soluzione fatta in casa di aceto, limone, acqua frizzante e detersivo per i piatti.

6. Utilizzare slime e pennello in schiuma per pulire posti difficili da raggiungere.

Infine, si consiglia di utilizzare lo slime, una sostanza appiccicosa fatta in casa, per afferrare la polvere nei posti difficili da raggiungere. Si consiglia anche di utilizzare un pennello in schiuma per pulire le prese d'aria dell'auto.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video