Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sorento
  6. : Sostituzione intercooler

Kia Sorento - Video Tutorial

Modello: Kia Sorento MK 1 - Anni 2002-2009
Parte: Motore
Operazione: Sostituzione intercooler

Trattasi di un'operazione molto complessa che richiede le seguenti operazioni. Occorre smontare la fascia di plastica anteriore, e il paraurti anteriore rimuovendo tutte le viti di fissaggio. Fatto questo avrete accesso all'intercooler che si trova sotto il radiatore e dietro la barra anteriore di protezione. Per toglierlo occorre svitare i bulloni che lo sostengono e staccare i tubi che sono ad esso collegati. Eseguita la sostituzione (o la riparazione) procedete riposizionandolo nel suo alloggio, fissate le viti e ricollegate i tubi ai lati. Ricomponete la vettura inserendo nuovamente paraurti e plastica frontale.

Inserito il 16 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione dell'intercooler

Il video mostra il processo di sostituzione dell'intercooler su una vettura turbinata. Per effettuare la sostituzione, è necessario smontare la fascia di plastica anteriore e il paraurti anteriore, rimuovendo tutte le viti di fissaggio. Una volta rimosse queste parti, si ha accesso all'intercooler che si trova sotto il radiatore e dietro la barra anteriore di protezione. Per sostituire l'intercooler, occorre svitare i bulloni che lo sostengono e staccare i tubi che sono ad esso collegati. Una volta eseguita la sostituzione, si riposiziona l'intercooler nel suo alloggio, si fissano le viti e si ricollegano i tubi ai lati. Infine, si rimonta la vettura inserendo nuovamente paraurti e plastica frontale.

2. La scelta dell'intercooler di performance in alluminio

Il proprietario della vettura ha deciso di sostituire l'intercooler di serie con uno di performance in alluminio. La nuova soluzione permette di avere un radiatore praticamente doppio rispetto all'originale, garantendo un miglioramento del 40-50% delle prestazioni. Il proprietario ha scelto questa soluzione in quanto il prezzo dell'intercooler di serie era troppo elevato rispetto al valore della vettura.

3. La ricerca dell'officina e la soddisfazione del proprietario

Il proprietario della vettura ha trovato l'officina attraverso una ricerca su internet. Dopo aver visitato l'officina e discusso con il proprietario, ha deciso di affidare il lavoro a loro. Il proprietario è rimasto soddisfatto del lavoro svolto dall'officina, in quanto il risultato ottenuto è superiore rispetto a quello che avrebbe avuto con l'intercooler di serie, ma con un prezzo più accessibile.

4. La soddisfazione del proprietario e l'impegno dell'officina

Alla fine del video, il proprietario della vettura è soddisfatto del lavoro svolto dall'officina e ringrazia per la fiducia. L'officina si impegna sempre a fornire soluzioni migliori e a prezzi più accessibili rispetto alle concessionarie. Il proprietario è contento del risultato ottenuto e si prepara a testare le nuove prestazioni della sua vettura.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video