Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Rio
  6. : Sostituzione della resistenza ventola abitacolo su una Kia Rio

Kia Rio - Video Tutorial

Modello: Kia Rio MK 3, UB - Anni 2011-2017
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione della resistenza ventola abitacolo su una Kia Rio

Come sostituire la resistenza della ventola su una Kia Rio. Vediamo in questo video come eseguire lo smontaggio. Rimuoviamo con una leva la plastica o panno posto sotto il cruscotto anteriore, con un cacciavite svitiamo il coperchio di copertura (dove è presente la resistenza). Sconnettiamo il grande morsetto della resistenza, poi, estraiamola dall'abitacolo. Inseriamo una nuova resistenza della ventola (colleghiamo il morsetto dell'alimentazione). Infine rimontiamo il rivestimento di copertura e serriamo le viti. Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza e testiamo il corretto funzionamento degli stessi.

Inserito il 10 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola su una Kia Rio

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola su una Kia Rio. Per farlo, è necessario rimuovere la plastica o il panno sotto il cruscotto anteriore con una leva e svitare il coperchio di copertura dove si trova la resistenza. Successivamente, si deve sconnettere il grande morsetto della resistenza e tirarla fuori dall'abitacolo. Si inserisce poi la nuova resistenza della ventola e si collega il morsetto dell'alimentazione. Infine, si rimonta il rivestimento di copertura e si controlla il corretto funzionamento degli elementi.

2. Il problema della ventola dell'aria condizionata non funzionante

Il problema che il video affronta riguarda la mancanza di funzionamento della ventola dell'aria condizionata su alcune auto del 2015. Il motivo di questo problema è la resistenza della ventola che è rotta. Per risolvere il problema, è necessario sostituire la resistenza. Dopo la sostituzione, l'aria condizionata funzionerà su tutte le velocità.

3. Individuare la posizione della resistenza della ventola

Per sostituire la resistenza della ventola, è necessario individuare la sua posizione. Nel caso della Kia Rio, si trova sotto il cruscotto anteriore. Per accedervi, è necessario rimuovere la plastica o il panno e svitare il coperchio di copertura. Dopo aver sconnesso il morsetto della resistenza, si può procedere con l'estrazione della vecchia resistenza e l'inserimento della nuova.

4. L'operazione semplice e veloce della sostituzione della resistenza della ventola

La sostituzione della resistenza della ventola è un'operazione semplice e veloce. Dopo aver individuato la posizione della resistenza, è sufficiente rimuovere il coperchio di copertura, sconnettere il morsetto della resistenza, estrarre la vecchia resistenza e inserire la nuova. Infine, si rimonta il rivestimento di copertura e si controlla il corretto funzionamento della ventola dell'aria condizionata.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video