Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Sostituzione del paraurti posteriore su Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Sostituzione del paraurti posteriore su Kia Soul

Il paraurti della nostra Kia Soul č danneggiato? Vediamo come si smonta dal posteriore della kia Soul. Apriamo e solleviamo il portellone del vano bagagli, con chiave a bussola svitiamo i perni posti ai lati del bagagliaio dell'auto. Svitiamo le viti poste in basso del paraurti e all'interno dei parasassi. Una volta che il paraurti č libero da qualsiasi vite o perno, prendiamolo con le mani e tiriamolo via dalla carrozzeria (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Montiamo il nuovo paraurti sopra la carrozzeria: avvitiamo le viti di serraggio ai lati dei parasassi e ai lati del vano bagagli.

Inserito il 17 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il paraurti posteriore di una Kia Soul del 2010

Il video mostra come smontare il paraurti posteriore di una Kia Soul del 2010. Per iniziare, bisogna aprire e sollevare il portellone del vano bagagli e svitare i perni posti ai lati del bagagliaio dell'auto. Successivamente, si devono svitare le viti poste in basso del paraurti e all'interno dei parasassi. Una volta che il paraurti č libero da qualsiasi vite o perno, si puň tirarlo via dalla carrozzeria, scollegando eventuali cavetti dell'alimentazione.

2. Come montare il nuovo paraurti e trasferire le parti dal vecchio

Una volta rimosso il paraurti vecchio, si puň montare quello nuovo sopra la carrozzeria. Bisogna avvitare le viti di serraggio ai lati dei parasassi e ai lati del vano bagagli. Nel video si vede anche come trasferire le parti dal paraurti vecchio a quello nuovo, come i piccoli pezzi bianchi e il pezzo nero, e come rimontare il riflettore.

3. Come rimuovere i fari posteriori e scollegare i fili elettrici

Il video mostra anche come rimuovere i fari posteriori, che hanno solo un connettore che deve essere premuto e tirato per essere scollegato. Inoltre, per rimuovere il paraurti, bisogna svitare le viti e i perni e poi tirarlo via dalla carrozzeria, facendo attenzione a non danneggiare i fili elettrici.

4. Come applicare una vernice per riparare eventuali danni sulla carrozzeria della Kia Soul

Infine, il video mostra come applicare una vernice per riparare eventuali danni sulla carrozzeria della Kia Soul. La vernice viene stesa e poi lucidata, per cercare di uniformare il colore con il resto della carrozzeria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video