Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come smontare i pulsanti alzacristallo su Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 2 - Anni 2013-2018
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come smontare i pulsanti alzacristallo su Kia Soul

Prima di iniziare i lavori di smontaggio, andiamo a scollegare i morsetti della batteria posta nel vano dedicato. Rimuoviamo con una Leva la plastica di copertura nel retro dello specchietto, leva di apertura e nella maniglia interna. Svitiamo le viti di serraggio poste sul pannello in plastica. Una volta rimosse tutte le viti, con la Leva stacchiamo tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Stacchiamo con le mani il pannello della portiera, sganciamo i morsetti dell'alimentazione e cavo di sgancio. Svitiamo le viti di serraggio della pulsantiera (nella parte interna del pannello). Rimuoviamo la pulsantiera e sostituiamola con una funzionante.

Inserito il 20 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pulsante principale del finestrino di una Kia del 2017

Il video mostra come sostituire il pulsante principale del finestrino di una Kia del 2017. Prima di iniziare, è importante scollegare i morsetti della batteria. Successivamente, si rimuove la plastica di copertura dello specchietto retrovisore, la leva di apertura e la maniglia interna. Si svitano le viti di serraggio poste sul pannello in plastica e si staccano tutte le clips in plastica che bloccano la portiera. Si stacca il pannello della portiera, si sganciano i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio e si svitano le viti di serraggio della pulsantiera.

2. Rimozione del pannello della porta per sostituire la pulsantiera

Dopo aver rimosso la vecchia pulsantiera, si rimuove un piccolo pezzo di gomma per avere accesso alla vite a croce che tiene il pannello della portiera. Si rimuovono tutte le viti indicate in rosso, compresa quella nascosta, e si inizia a tirare le clip che tengono il pannello della portiera. Una volta rimosse tutte le viti, il pannello della portiera dovrebbe uscire facilmente. Si controlla che tutte le clip siano in posizione corretta per il rimontaggio.

3. Installazione della nuova pulsantiera e rimontaggio del pannello della porta

Infine, si sostituisce la vecchia pulsantiera con quella nuova. Si ricollegano i morsetti dell'alimentazione e il cavo di sgancio e si riavvitano le viti di serraggio della pulsantiera. Si rimette il pannello della portiera al suo posto e si riavvitano tutte le viti indicate in rosso. Si controlla che tutte le clip siano in posizione corretta per il rimontaggio e si rimette la plastica di copertura dello specchietto retrovisore, la leva di apertura e la maniglia interna. Infine, si ricollegano i morsetti della batteria.

4. Sostituzione della finestra elettrica di una macchina

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la finestra elettrica di una macchina. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia finestra elettrica dal pannello della porta. Per farlo, bisogna rimuovere le viti rosse che tengono la finestra in posizione e poi tirare fuori i fermagli. Una volta tolta la vecchia finestra, si può procedere all'installazione della nuova.

5. Installazione della nuova finestra e rimozione del pezzo aggiuntivo

La nuova finestra viene fornita con un pezzo aggiuntivo che deve essere rimosso dalla vecchia finestra e installato sulla nuova. Dopo aver fatto questo, si può procedere ad installare la nuova finestra nella porta. Una volta che la finestra è stata posizionata correttamente, bisogna assicurarsi che i fermagli siano al loro posto e che la finestra si muova correttamente.

6. Reinstallazione del pannello della porta dopo la sostituzione della finestra elettrica

A questo punto, si può procedere a reinstallare il pannello della porta. Bisogna assicurarsi che tutti i fermagli siano al loro posto e che il pannello sia ben fissato alla porta. Infine, si può testare la finestra elettrica per assicurarsi che funzioni correttamente.

7. Come sostituire la finestra elettrica della macchina da soli per risparmiare denaro

In caso di problemi con la finestra elettrica, è possibile sostituirla seguendo questi semplici passaggi. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile risparmiare denaro evitando di portare la macchina dal meccanico.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video