Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come si sostituiscono gli altoparlanti della Kia Soul?

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Altoparlante
Operazione: Come si sostituiscono gli altoparlanti della Kia Soul?

Per poter sostituire gli altoparlanti della Kia Soul bisogna andare a smontare il pannello della portiera corrispondente, affinché si possa accedere alle componenti situate sotto di esso: per poter rimuovere il pannello della portiera sarà necessario svitare le viti poste accanto alla pulsantiera alzacristalli, nella parte destra del pannello e in corrispondenza dello specchietto retrovisore esterno. In questo modo il pannello potrà essere rimosso e sarà possibile svitare le viti che fissano la cassa sottostante: scollegandone anche i connettori, sarà possibile collegare il nuovo dispositivo e fissarlo con le apposite viti.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'altoparlante vecchio

In questo video di Carsick, il protagonista mostra come sostituire gli altoparlanti della Kia Soul. Dopo aver smontato il pannello della portiera, ha scoperto che il vecchio altoparlante era stato fissato con dei rivetti, quindi ha dovuto rimuoverli per poterlo togliere. Una volta rimosso, ha verificato che il nuovo altoparlante che aveva a disposizione avrebbe potuto adattarsi perfettamente. Ha quindi deciso di collegarlo alla connessione esistente senza dover tagliare e saldare i fili.

2. Montaggio del nuovo altoparlante

Dopo aver testato il nuovo altoparlante, il protagonista ha scoperto che funzionava perfettamente, quindi ha deciso di montarlo nel pannello della portiera. Ha dovuto tagliare alcune parti del pannello per farlo adattare perfettamente, ma alla fine è riuscito a montarlo e fissarlo con delle viti. Nonostante qualche piccolo inconveniente, il lavoro è stato relativamente facile e veloce.

3. Verifica della polarità e rimontaggio del pannello della portiera

Il protagonista ha anche mostrato come testare la polarità del nuovo altoparlante per assicurarsi che fosse collegato correttamente. Ha quindi rimontato il pannello della portiera e verificato che la finestra funzionasse correttamente. Alla fine, è soddisfatto del lavoro svolto e ha anche un nuovo altoparlante di riserva per il futuro.

4. Un video utile per sostituire gli altoparlanti della Kia Soul

In conclusione, questo video è stato utile per chi ha bisogno di sostituire gli altoparlanti della Kia Soul e ha mostrato come farlo in modo efficace e relativamente facile. Il protagonista ha mostrato passo dopo passo come smontare il pannello della portiera e come sostituire l'altoparlante vecchio con uno nuovo. Inoltre, ha dato alcuni consigli utili per verificare la polarità e per evitare eventuali danni al pannello della portiera.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video