Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Soul
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Kia Soul

Kia Soul - Video Tutorial

Modello: Kia Soul MK 1 - Anni 2008-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno della Kia Soul

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Kia Soul, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica triangolare; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico e svitiamo le tre viti di fissaggio dello specchietto retrovisore, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto sfiliamo lo specchietto retrovisore dalla parte esterna, sostituendolo con quello nuovo; non ci resta che fissarlo, collegando il cavo elettrico.

Inserito il 5 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Video tutorial: come sostituire lo specchietto retrovisore della Kia Soul

In questo video tutorial, il 5150 Gringo Garage mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Kia Soul. Il tutorial è valido per il 2012 e il 2013, ma probabilmente funziona per tutti i modelli. Il proprietario del canale ha comprato questa macchina dalla figlia e ha deciso di fare un video per mostrare quanto sia facile sostituire lo specchietto retrovisore. Il video è breve e dura solo pochi minuti.

2. Strumenti necessari per sostituire lo specchietto retrovisore

Per sostituire lo specchietto retrovisore, si avrà bisogno di un cacciavite a bussola da 10 millimetri e un cacciavite piatto o uno strumento di leva. Il proprietario del canale consiglia di usare uno strumento di leva, ma se non lo si ha, si può avvolgere un cacciavite piatto con del nastro adesivo. Inoltre, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il coperchio di plastica triangolare.

3. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore della Kia Soul

Una volta rimosso il coperchio, si vedrà il connettore elettrico dello specchietto retrovisore. Basta scollegarlo e svitare le tre viti di fissaggio dello specchietto retrovisore utilizzando il cacciavite a bussola. A questo punto, lo specchietto retrovisore può essere rimosso dall'esterno. Per installare il nuovo specchietto retrovisore, basta inserirlo nello stesso modo in cui è stato rimosso e fissarlo con le tre viti. Infine, collegare il cavo elettrico.

4. Sostituire lo specchietto retrovisore: un modo per risparmiare denaro

Il proprietario del canale sottolinea che il processo di sostituzione dello specchietto retrovisore è molto semplice e può essere fatto da chiunque. Inoltre, è un modo per risparmiare denaro, poiché molte persone potrebbero essere tentate di pagare qualcun altro per farlo. Il video è stato realizzato per aiutare le persone a risparmiare tempo e denaro. Il proprietario del canale invita anche gli spettatori a iscriversi al canale e a guardare i suoi altri video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video