Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Sostituzione del Silent Block della Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage SL, MK 3 - Anni 2010-2016
Parte: Boccole
Operazione: Sostituzione del Silent Block della Kia Sportage

Sostituzione del silent block della nostra Kia? Solleviamo l'auto con un crick e vediamo lo smontaggio del pezzo danneggiato. Allentiamo i perni ruota con una chiave telescopica, poi, sfiliamo via la ruota. Svitiamo con una chiave a bussola il perno inferiore di serraggio del braccio e il perno montato sotto il mozzo ruota, svitiamo i perni della parte superiore del braccio come in video. Sfiliamo via dalla sede il braccio, separiamo il silent block. Confrontiamo sempre i pezzi da sostituire con quelli nuovi, se sono idonei, possiamo montarli. Montiamo il silent block dentro il braccio, serriamo tutti i bulloni alle filettature riportate. Montiamo la ruota a fine sostituzione dei pezzi.

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire il silent block del braccio di sospensione anteriore di una Kia Sportage del 2005

Il video mostra come sostituire il silent block del braccio di sospensione anteriore di una Kia Sportage del 2005. Dopo aver sollevato l'auto con un crick, si procede allo smontaggio del pezzo danneggiato. Si allentano i perni ruota, si sfila la ruota e si svitano i perni di serraggio del braccio. Si sfila il braccio e si separa il silent block. Si confrontano i pezzi da sostituire con quelli nuovi e, se sono idonei, si montano. Si rimonta il braccio, si serrano i bulloni e si rimonta la ruota.

2. Consigli utili durante il lavoro di sostituzione del silent block

Durante il lavoro, si consiglia di marcare il vecchio silent block prima di rimuoverlo per sapere esattamente come riposizionarlo. Inoltre, il video fornisce consigli utili nel caso in cui si incontrino difficoltà, come ad esempio un bullone che si gira insieme alla ghiera. In questo caso, si può utilizzare un taglio ad aria compressa per dividere il bullone in due parti e rimuoverlo.

3. Sostituzione del vecchio silent block con un nuovo pezzo

Dopo aver rimosso il silent block, si procede alla sua sostituzione con un nuovo pezzo. Nel video viene mostrato come utilizzare un air chisel e una serie di punte per rimuovere il vecchio silent block e come utilizzare un vecchio guscio di cuscinetto per premere il nuovo silent block nel braccio di sospensione. Se necessario, si può utilizzare una pressa per cuscinetti al posto del crick.

4. Rimontaggio del braccio di sospensione anteriore e consigli finali

Infine, il video mostra come rimontare il braccio di sospensione anteriore e serrare tutti i bulloni. Si consiglia di tenere tutti i vecchi bulloni e dadi in una scatola per eventuali emergenze future. Alla fine del lavoro, si rimonta la ruota e il lavoro è completo. Il video fornisce consigli utili e istruzioni dettagliate per chiunque voglia sostituire il silent block del braccio di sospensione anteriore della propria Kia Sportage.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video