Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Sostituzione specchietto retrovisore esterno Kia Sportage

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage QL, MK 4 - Anni 2016-2022
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione specchietto retrovisore esterno Kia Sportage

Oggi vedremo come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Kia Sportage terza serie. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e facciamo leva sui lati per smontare il pezzo di plastica triangolare: quindi rimuoviamo con una chiave a bussolotto i due bulloni dello specchietto retrovisore e facciamo leva nel pezzo di plastica inferiore rimuovendolo. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici ed estraiamo lo specchietto dalla parte esterna, facendo fuoriuscire il cavo. Adesso rimontiamo il nuovo specchietto, applicando il procedimento inverso e seguendo le istruzioni del video!

Inserito il 27 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Kia Sportage terza serie

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Kia Sportage terza serie. Il primo passo è quello di aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pezzo di plastica triangolare. Successivamente, si rimuovono i due bulloni dello specchietto retrovisore e si fa leva nel pezzo di plastica inferiore per rimuoverlo. A questo punto, si scollegano i connettori elettrici ed estrae lo specchietto dalla parte esterna.

2. Montaggio del nuovo specchietto

Dopo aver rimosso lo specchietto vecchio, si procede con il montaggio del nuovo specchietto. Si applica il procedimento inverso e si seguono le istruzioni del video. Si inseriscono i bulloni dello specchietto retrovisore e si fa leva nel pezzo di plastica inferiore per rimontarlo. Si ricollegano i connettori elettrici e si inserisce il cavo.

3. Strumenti e precauzioni da seguire durante la sostituzione

Il video consiglia di utilizzare un cacciavite a taglio per rimuovere il pezzo di plastica triangolare e una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni dello specchietto retrovisore. Si raccomanda di fare attenzione a non far cadere le viti all'interno della porta. Inoltre, si consiglia di muovere lo specchietto in tutte le direzioni per verificare il corretto funzionamento.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video