Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Carnival
  6. : Smontaggio autoradio Kia Carnival

Kia Carnival - Video Tutorial

Modello: Kia Carnival MK 2, VQ - Anni 2006-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Kia Carnival

In questo video tutorial vedremo come smontare l'autoradio originale di una Kia Carnival seconda serie. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e cerchiamo di rimuovere, utilizzando una leva di plastica o qualcosa di appuntito, le cornici che troviamo attorno all'autoradio; quindi andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo al di sotto. Una volta rimosso pure le bocchette di aerazione andiamo a svitare tutte le viti che troviamo attorno all'autoradio: non ci resta che tirare la radio e scollegare il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore, insieme al cavo dell'antenna!

Inserito il 13 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio originale di una Kia Carnival del 2008

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio originale di una Kia Carnival del 2008. Prima di iniziare, viene sottolineato che le parti di plastica intorno all'autoradio sono fragili e possono rompersi facilmente, quindi è necessario fare attenzione. Per rimuovere l'autoradio, si utilizzano una leva di plastica e un coltello da burro per rimuovere le cornici e le bocchette di aerazione intorno all'autoradio. Si svitano le viti di fissaggio e si estrae la radio, scollegando il connettore elettrico e il cavo dell'antenna.

2. I passaggi dettagliati per rimuovere l'autoradio

Il video mostra come rimuovere l'autoradio in modo dettagliato, spiegando ogni passaggio. Si consiglia di prestare attenzione alle parti di plastica, che sono fragili e possono rompersi facilmente. Per rimuovere l'autoradio, si utilizzano una leva di plastica e un coltello da burro per rimuovere le cornici e le bocchette di aerazione intorno all'autoradio. Si svitano le viti di fissaggio e si estrae la radio, scollegando il connettore elettrico e il cavo dell'antenna.

3. Informazioni utili sulla parte posteriore dell'autoradio

Il video fornisce anche informazioni utili sulla parte posteriore dell'autoradio, come il numero di parte, che deve essere lo stesso se si acquista una radio usata. Viene mostrato come rimontare l'autoradio, riposizionando i pezzi di plastica e le viti di fissaggio. Si consiglia di prestare attenzione anche durante il rimontaggio, per evitare di danneggiare le parti di plastica.

4. Una guida completa per rimuovere e rimontare l'autoradio

In generale, il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come rimuovere l'autoradio originale di una Kia Carnival del 2008. Si consiglia di prestare attenzione alle parti di plastica, che sono fragili e possono rompersi facilmente. Il video mostra come svitare le viti di fissaggio e scollegare il connettore elettrico e il cavo dell'antenna. Viene anche fornita informazioni utili sulla parte posteriore dell'autoradio, come il numero di parte. Infine, il video mostra come rimontare l'autoradio, riposizionando i pezzi di plastica e le viti di fissaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video