Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sorento
  6. : Come smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Kia Sorento MK2

Kia Sorento - Video Tutorial

Modello: Kia Sorento MK 2 - Anni 2009-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchietto retrovisore esterno sulla Kia Sorento MK2

Nel video di oggi scopriremo come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno sulla Kia Sorento seconda serie, in semplici passaggi. Per prima cosa apriamo la portiera anteriore e iniziamo subito col rimuovere la cover triangolare di plastica, dove vi è situato l'altoparlante; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico presente sulla parte posteriore. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della regolazione elettronica degli specchietti e andiamo a svitare i tre bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto; non ci resta che rimuovere lo specchietto dalla parte esterna!

Inserito il 16 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento di seconda generazione

Il video mostra come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento di seconda generazione. Per iniziare, occorre rimuovere la cover triangolare di plastica situata all'interno della portiera anteriore, dove si trova l'altoparlante. Poi si scollega il connettore elettrico presente sulla parte posteriore e quello della regolazione elettronica degli specchietti. Infine, si svitano i tre bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto e si rimuove lo specchietto dalla parte esterna.

2. Rimozione della portiera anteriore per accedere allo specchietto retrovisore esterno

Prima di rimuovere lo specchietto retrovisore, è necessario rimuovere la portiera anteriore della Kia Sorento. Ciò richiede l'utilizzo di una serie di viti a croce e clip. Una volta rimossa la portiera, si può accedere facilmente allo specchietto retrovisore esterno, che è fissato da tre bulloni. È importante fare attenzione a non far cadere lo specchietto durante la rimozione, per evitare di romperlo.

3. Scollegamento dei connettori elettrici e attenzione durante la rimozione dello specchietto retrovisore esterno

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento, è necessario scollegare i connettori elettrici della regolazione elettronica degli specchietti. Inoltre, è importante fare attenzione a non far cadere lo specchietto durante la rimozione, per evitare di romperlo. Una volta rimosso lo specchietto, è possibile sostituirlo con uno nuovo e ripristinare la portiera anteriore.

4. Utilizzo di una chiave a bussolotto per rimuovere i bulloni di fissaggio dello specchietto retrovisore esterno

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento, è necessario utilizzare una chiave a bussolotto da 10 mm. Una volta rimossi i tre bulloni di fissaggio, è possibile rimuovere lo specchietto dalla parte esterna. Prima di rimuovere lo specchietto, è importante scollegare i connettori elettrici della regolazione elettronica degli specchietti e fare attenzione a non farlo cadere durante la rimozione, per evitare di romperlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video