Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sorento
  6. : Smontare lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento MK3

Kia Sorento - Video Tutorial

Modello: Kia Sorento MK 3 - Anni 2014-2020
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontare lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento MK3

Andiamo a scoprire il procedimento necessario per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento terza serie. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando i connettori elettrici della pulsantiera; una volta rimosso possiamo svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. Scolleghiamo infine il connettore elettrico per la regolazione per sfilarlo dalla parte esterna; quindi sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento terza serie.

Il video mostra il procedimento per smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento terza serie. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando i connettori elettrici della pulsantiera. Successivamente, si possono svitare le viti di fissaggio dello specchietto retrovisore utilizzando una chiave a bussolotto e scollegare il connettore elettrico per la regolazione.

2. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno con una sola vite a croce.

Il video mostra che la Kia Sorento terza serie ha solo una vite a croce per smontare lo specchietto retrovisore esterno. Questa vite si trova sotto la sezione del bracciolo. Dopo aver rimosso la vite, si può rimuovere il pannello superiore della portiera. Successivamente, bisogna staccare le clip dietro la porta per rimuoverla. Una volta rimossa la porta, si possono rimuovere i tre bulloni da 10 millimetri per accedere allo specchietto retrovisore. Infine, bisogna rimuovere l'ultima vite a croce per rimuovere completamente lo specchietto.

3. Rimozione del trigger della maniglia della porta per accedere allo specchietto retrovisore.

Dopo aver rimosso il pannello superiore della portiera, bisogna rimuovere il trigger della maniglia della porta. Ci sono delle piccole linguette che bisogna spingere verso il basso per rimuoverlo. Successivamente, bisogna scollegare i connettori elettrici che si trovano sotto il meccanismo del finestrino. Dopo aver rimosso i connettori, si possono rimuovere i tre bulloni da 10 millimetri per accedere allo specchietto retrovisore. Infine, bisogna rimuovere l'ultima vite a croce per rimuovere completamente lo specchietto.

4. Numero di parte per lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento terza serie.

Il video mostra anche il numero di parte per lo specchietto retrovisore esterno della Kia Sorento terza serie. Si tratta del lato sinistro per l'identificazione e ci sono due parti necessarie per la sostituzione. Una volta rimossi i bulloni e le viti, si può sostituire lo specchietto retrovisore esterno con quello nuovo. Infine, il video consiglia di tenere la mano sotto lo specchietto durante la rimozione finale per evitare che cada.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video