Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Sportage
  6. : Come si smonta il parafango anteriore della Kia Sportage?

Kia Sportage - Video Tutorial

Modello: Kia Sportage MK 3, SL - Anni 2010-2016
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si smonta il parafango anteriore della Kia Sportage?

Qualora avessi danneggiato il parafanghi della tua Kia Sportage, con questo video potrai vedere semplicemente tutti i passaggi da effettuare. Il parafango e il paraurti della tua auto sono ovviamente le parti della carrozzeria più esposta a danni accidentali. Ad esempio nei parcheggi, o anche durante la marcia in caso di urto con pietre o marciapiedi. Per sostituire il parafango dovrai smontare il passaruota e la ruota così da accedere alle viti. Successivamente bisogna smontare tutte le viti che lo tengono solidale alla carrozzeria stando molto attenti a non rompere le molle presenti. Poi dopo aver riparato o comprato un parafanghi nuovo (a seconda di quanto è esteso il danno) bisogna rimontare il tutto. Seguendo il video, e con un pò di manualità risulterà abbastanza semplice.

Inserito il 8 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del parafango e paraurti della Kia Sportage

Il video mostra i passaggi per sostituire il parafango e il paraurti della Kia Sportage, parti della carrozzeria che sono spesso esposte a danni accidentali come urti con pietre o marciapiedi. Per effettuare la sostituzione, è necessario smontare il passaruota e la ruota per accedere alle viti del parafango, stando attenti a non rompere le molle presenti. Dopo aver riparato o acquistato un nuovo parafango, il tutto deve essere rimontato seguendo attentamente i passaggi del video.

2. Attenzione alle molle durante la rimozione del parafango

Durante la sostituzione del parafango, si è dovuto tirare giù il passaruota e la ruota per accedere alle viti. È stato necessario prestare attenzione alle molle presenti, che sono facili da rompere. Per evitare di romperle, è stato necessario accendere la chiave e tirarla verso l'esterno per evitare il bione. In questo modo, il parafango è stato rimosso senza danneggiare le molle.

3. Una considerazione sull'amore di patria dei politici

Durante la sostituzione del parafango, l'autore del video ha fatto una considerazione sulla misura dell'amore di patria dei politici. Ha suggerito che per misurare l'amore di patria dei politici, si potrebbe farli sentire l'inno di Mameli e vedere se commuovono o no. Secondo l'autore del video, se un politico non commuove, significa che gli interessa solo la poltrona e non l'amore di patria.

4. Il risultato finale della sostituzione del parafango

Alla fine del video, si vede il risultato finale della sostituzione del parafango, che è stato rimontato correttamente. L'autore del video ringrazia per la visione e invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video