Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Niro
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Kia Niro?

Kia Niro - Video Tutorial

Modello: Kia Niro MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Kia Niro?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Kia Niro bisognerà aprire il cofano, in modo da poter accedere alla parte interna del faro corrispondente alla lampadina che bisogna sostituire: qui sarà possibile trovare il coperchio del faro, che dovrà essere ruotato e rimosso in modo da accedere al connettore sottostante. Scollegando quest'ultimo sarà possibile estrarre la lampadina dal suo alloggiamento, sostituendola con una nuova: questa dovrà essere collegata al connettore e inserita nel faro, chiudendolo poi col relativo coperchio. In questo modo si potrà chiudere il cofano per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 26 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Kia Niro del 2019

In questo video viene mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore della Kia Niro del 2019. Per farlo, bisogna aprire il cofano e accedere alla parte interna del faro corrispondente alla lampadina da sostituire. Qui si trova il coperchio del faro, che va ruotato e rimosso per accedere al connettore sottostante. Scollegando il connettore, sarà possibile estrarre la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova, collegandola al connettore e reinserendola nel faro. Infine, si può chiudere il coperchio e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Rimozione della vecchia lampadina

Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna ruotare il coperchio del faro e tirarlo fuori. La lampadina va girata leggermente a sinistra per essere estratta. È importante tenere le mani pulite e indossare dei guanti per evitare di sporcare il vetro della lampadina. Una volta estratta, si può pulire il vetro con dell'alcool e inserire la nuova lampadina, facendo attenzione a non toccare il vetro con le mani.

3. Reinserimento della nuova lampadina e chiusura del coperchio del faro

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna riinserire il coperchio del faro e assicurarsi che sia ben fissato. Il coperchio va ruotato fino a quando non si sentono i quattro "orecchini" che si incastrano nel faro. Infine, bisogna verificare che tutto funzioni correttamente prima di chiudere il cofano della macchina.

4. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della lampadina del faro

È importante fare attenzione quando si sostituisce la lampadina del faro, perché si sta lavorando con parti delicate e sensibili. Per questo motivo, è consigliabile tenere sempre le mani pulite e indossare dei guanti. Inoltre, è importante verificare che tutto funzioni correttamente prima di chiudere il cofano della macchina, per evitare di dover ripetere l'operazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video